Tutte le app eseguite in background vengono visualizzate nella finestra principale di Kaspersky Battery Life nell'elenco App in esecuzione. È possibile arrestare queste app senza causare problemi nel dispositivo. Tutte le app di sistema e le app preferite vengono escluse da questo elenco.
Suggerimento: utilizzare le seguenti stime per arrestare le app che determinano un consumo eccessivo della batteria:
In Android 4.1-6.x Kaspersky Battery Life visualizza le stime del tempo che è possibile guadagnare arrestando le app. Le app nell'elenco App in esecuzione vengono ordinate in base alla quantità di tempo che è possibile guadagnare arrestandole.
In Android 7 e 8 Kaspersky Battery Life visualizza la percentuale di batteria utilizzata da determinate app (non per tutte le app).
È possibile arrestare le app dalla finestra principale di Kaspersky Battery Life o dal widget.
Nella finestra Durata della batteria eseguire una delle seguenti operazioni:
Per arrestare tutte le app in esecuzione (tranne le app preferite), toccare Arresta <numero di> app.
Per arrestare solo determinate app, toccare Deseleziona tutto, selezionare le caselle di controllo relative alle app che si desidera arrestare e quindi toccare Arresta <numero di> app.
Toccare la notifica sull'app che determina un consumo eccessivo della batteria.
Si aprirà la finestra Dettagli.
Nella finestra Dettagli toccare Arresta.
L'app verrà arrestata.
Se, in seguito all'arresto delle app, Kaspersky Battery Life informa l'utente che alcune app sono state riavviate e continuano a consumare eccessivamente la batteria, vedere Arresto delle app riavviate.