L'assegnazione di un proprietario a un dispositivo Windows o un dispositivo Mac consente di definire e modificare rapidamente le impostazioni di protezione del dispositivo. È possibile utilizzare vari profili di protezione per gestire i dispositivi di proprietà di diversi utenti e gruppi di utenti.
Il profilo di protezione Predefinito viene applicato a un dispositivo senza proprietario, ad esempio un server. Non è possibile assegnare un profilo di protezione configurato dall'utente a un dispositivo senza proprietario.
È possibile assegnare lo stesso proprietario a un gruppo di dispositivi. È inoltre possibile assegnare un proprietario a un singolo dispositivo Windows o Mac.
Per assegnare o modificare un proprietario di uno o più dispositivi Windows e Mac:
La sezione Dispositivi contiene un elenco dei dispositivi che sono stati aggiunti a Kaspersky Endpoint Security Cloud.
Viene visualizzato un elenco degli utenti.
L'elenco di utenti viene chiuso.
L'elenco dei dispositivi consente di visualizzare i proprietari assegnati dei dispositivi Windows e Mac. Se un dispositivo aveva un proprietario in precedenza, il nuovo proprietario sostituisce il precedente.
Per assegnare un proprietario a un singolo dispositivo Windows o Mac a cui non è stato assegnato un proprietario:
Se un dispositivo senza un proprietario esegue Windows, Kaspersky Endpoint Security Cloud visualizza l'alias dell'utente dell'ultima persona che ha effettuato l'accesso nel dispositivo. È possibile utilizzare queste informazioni quando si seleziona l'utente al quale si desidera assegnare il ruolo di proprietario dispositivo.
Viene visualizzato un elenco degli utenti.
L'elenco di utenti viene chiuso. L'utente viene reindirizzato alla finestra delle proprietà del dispositivo.
L'elenco dei dispositivi consente di visualizzare il proprietario assegnato al dispositivo Windows o Mac.
Inizio pagina