È possibile visualizzare le proprietà di qualsiasi dispositivo gestito, incluso un dispositivo contrassegnato per l'eliminazione.
Per visualizzare le proprietà di un dispositivo,
Eseguire una delle seguenti operazioni:
Verrà visualizzata la finestra delle proprietà del dispositivo. A seconda del sistema operativo del dispositivo, questa finestra consentirà di visualizzare i seguenti dettagli:
Stato di protezione del dispositivo. Questi stati sono gli stessi di quelli nell'elenco dei dispositivi.
Se lo stato è Critico o Avviso, Kaspersky Endpoint Security Cloud visualizza le informazioni sui problemi relativi al dispositivo e, se disponibili, i suggerimenti degli esperti di Kaspersky su come correggere i problemi.
Tipo di dispositivo: Server o Workstation.
Nome di rete Windows del dispositivo.
Nome e indirizzo e-mail del proprietario del dispositivo.
Se al dispositivo non è assegnato alcun proprietario, viene invece visualizzato Non assegnato. È possibile assegnare un proprietario al dispositivo.
Se un dispositivo senza un proprietario esegue Windows, Kaspersky Endpoint Security Cloud visualizza l'alias dell'utente dell'ultima persona che ha effettuato l'accesso nel dispositivo. È possibile utilizzare queste informazioni quando si seleziona l'utente al quale si desidera assegnare il ruolo di proprietario dispositivo.
Nome del profilo di protezione applicato al dispositivo.
Numero totale di minacce rilevate nel dispositivo dal momento dell'installazione dell'applicazione di protezione (prima scansione).
Informazioni sullo stato aggiornato dei database anti-malware presenti nel dispositivo.
Data e ora dell'ultimo aggiornamento dei database anti-malware nel dispositivo. Se il dispositivo esegue Windows, questo campo tiene conto anche degli aggiornamenti dei componenti di Kaspersky Endpoint Security for Windows nel dispositivo.
Data e ora dell'ultima connessione di Network Agent installato nel dispositivo ad Administration Server.
International Mobile Equipment Identity, un numero univoco per identificare i dispositivi mobili.
Codice per sbloccare il dispositivo mobile (se supportato).
Informazioni sulla chiave di ripristino (per i dispositivi criptati che eseguono Windows o macOS). Questi dati consentiranno di aiutare un utente che ha dimenticato una password di criptaggio.
Indirizzo IP del dispositivo.
Indirizzo IP del dispositivo di rete (ad esempio un router) che il dispositivo utilizza per connettersi al server. Se non viene utilizzato un dispositivo di rete, questo campo non viene visualizzato.
Elenco degli ultimi eventi che si sono verificati nel dispositivo.
Nella finestra delle proprietà del dispositivo è possibile effettuare le seguenti operazioni: