Creazione di un'area di lavoro aziendale

Non appena viene creato l'account è possibile creare un'area di lavoro aziendale per Kaspersky Endpoint Security Cloud in Kaspersky Business Hub.

Prima di iniziare, accertarsi di conoscere le seguenti informazioni:

Per creare un'area di lavoro aziendale in Kaspersky Business Hub:

  1. Nel browser accedere a Kaspersky Business Hub.
  2. Fare clic sul pulsante Accedi nella pagina di avvio di Kaspersky Business Hub.
  3. Immettere l'indirizzo e-mail e la password specificati durante la creazione dell'account, quindi fare clic sul pulsante Accedi.

    Il portale visualizza una pagina che richiede di accettare le Condizioni per l'utilizzo di Kaspersky Business Hub.

  4. Leggere attentamente le Condizioni per l'utilizzo di Kaspersky Business Hub.
  5. Se si accettano le Condizioni per l'utilizzo, selezionare la casella di controllo sotto il testo delle Condizioni per l'utilizzo, quindi fare clic sul pulsante Accetto le condizioni.

    Se non si accettano le Condizioni per l'utilizzo, non utilizzare Kaspersky Business Hub.

    Facendo clic sul pulsante Rifiuto, non sarà possibile continuare a utilizzare Kaspersky Business Hub e le soluzioni software accessibili.

    Facendo clic sul pulsante Accetto le condizioni, verrà visualizzata la pagina di selezione del paese.

  6. Eseguire una delle seguenti operazioni:
    • Selezionare un paese dall'elenco a discesa, quindi fare clic sul pulsante Conferma.

      Queste informazioni sono facoltative. Sono richieste una sola volta. Le informazioni sono necessarie per visualizzare i prezzi delle licenze nella valuta corretta. Se non viene specificato un paese, i prezzi della licenza saranno visualizzati nella valuta predefinita. È possibile modificare il paese contattando l'Assistenza tecnica.

    • Se si preferisce non specificare un paese, fare clic sul pulsante Ignora.

    Verrà avviata la procedura guidata per la creazione di un'area di lavoro. Continuare con la procedura guidata utilizzando il pulsante Avanti.

  7. Nella pagina Passaggio 01: Selezionare una soluzione software della procedura guidata selezionare la soluzione software Kaspersky che si prevede di utilizzare:
    • Kaspersky Endpoint Security Cloud, se si desidera proteggere i computer e i dispositivi mobili dei dipendenti aziendali.
    • Kaspersky Security for Microsoft Office 365, se si desidera proteggere le cassette postali Exchange Online, i file OneDrive e i siti di SharePoint Online dei dipendenti aziendali.

    Se si sceglie di provare la versione gratuita di una soluzione software in qualsiasi pagina promozionale di Kaspersky, si viene reindirizzati alla procedura guidata per la creazione di un'area di lavoro in cui questo passaggio della scelta della soluzione software viene saltato.

  8. Nella pagina Passaggio 02: Condizioni per l'utilizzo di Kaspersky Endpoint Security Cloud della procedura guidata procedere nel modo seguente:
    1. Leggere attentamente il Contratto, l'Informativa sulla privacy e l'Accordo di elaborazione dei dati per la soluzione software selezionata.
    2. Se si accettano i termini e le condizioni del Contratto e dell'Accordo di elaborazione dei dati, si accetta che i dati verranno gestiti e trasmessi (anche a paesi terzi) come descritto nell'Informativa sulla privacy e si conferma di avere letto e compreso l'Informativa sulla privacy, selezionare le caselle di controllo accanto ai tre documenti elencati e fare clic sul pulsante Accetto le condizioni.

      Se non si accettano i termini e le condizioni, non utilizzare la soluzione software Kaspersky selezionata.

      Se si fa clic sul pulsante Rifiuto, il processo di creazione dell'area di lavoro in Kaspersky Business Hub verrà terminato.

  9. Nella pagina Passaggio 03: Informazioni sull'area di lavoro della procedura guidata specificare i dettagli principali dell'azienda.
    1. Compilare i seguenti campi obbligatori:
      • Nome dell'azienda. Specificare il nome dell'azienda in cui si desidera utilizzare la soluzione software. È possibile immettere una stringa con un massimo di 255 caratteri. La stringa può contenere caratteri maiuscoli e minuscoli, numeri, spazi, punti, virgole, trattini e trattini bassi. Il nome dell'azienda specificato verrà visualizzato in Kaspersky Business Hub e nella Console di gestione di Kaspersky Endpoint Security Cloud.
      • Paese. Nell'elenco a discesa selezionare il paese in cui si trova l'azienda. Se si selezionano gli Stati Uniti o il Canada, specificare anche lo stato o la provincia nell'elenco a discesa Provincia visualizzato sotto questo campo.
      • Numero di dispositivi. Immettere il numero totale dei dispositivi mobili e dei computer aziendali che si desidera proteggere.

        Nel campo di immissione è possibile immettere un numero da 5 a 999. In alcune aree geografiche il numero massimo di dispositivi disponibile potrebbe essere diverso.

    2. Compilare il campo Descrizione aggiuntiva dell'azienda (facoltativo).

      Può essere utile se in Kaspersky Business Hub si dispone di più aree di lavoro. È possibile immettere una stringa con un massimo di 255 caratteri. La stringa può contenere caratteri maiuscoli e minuscoli, numeri, spazi, punti, virgole, trattini e trattini bassi.

  10. Nella pagina Passaggio 04: Informazioni aggiuntive della procedura guidata immettere i dettagli di contatto.

    Questa pagina della procedura guidata viene visualizzata solo una volta, quando si crea la prima area di lavoro.

    1. Compilare i campi seguenti:
      • Nome dell'utente.
      • Cognome dell'utente.
      • Numero di telefono dell'utente.
      • Indirizzo e-mail. Per impostazione predefinita, questo campo visualizza l'indirizzo e-mail specificato nelle impostazioni dell'account in Kaspersky Business Hub. È possibile specificare un indirizzo e-mail diverso.
      • CAP (solo per Austria, Irlanda, Svizzera, Liechtenstein, Germania e Regno Unito).
    2. Gli altri campi del modulo in questa pagina della procedura guidata vengono compilati automaticamente con i dettagli specificati durante l'inserimento delle informazioni aziendali. Se necessario, apportare modifiche.
      • Nome dell'azienda.
      • Paese.
      • Provincia (solo per Stati Uniti e Canada).
      • Numero di dispositivi.
    3. Se si accetta di fornire i dettagli di contatto per partecipare ai sondaggi e per ricevere informazioni sulle applicazioni Kaspersky, selezionare la casella di controllo accanto al testo appropriato.

      L'immissione delle informazioni di contatto è facoltativa. Kaspersky riceve i dati solo se si seleziona questa casella di controllo.

      Questa casella è deselezionata per impostazione predefinita.

      Dopo aver selezionato questa casella di controllo, Kaspersky Business Hub visualizza reCAPTCHA. Seguire le istruzioni visualizzate.

    La creazione di un'area di lavoro aziendale in Kaspersky Business Hub è completa.

    Kaspersky Business Hub visualizza una pagina che richiede di attendere che l'area di lavoro dell'azienda sia pronta.

  11. Nel messaggio relativo alla creazione dell'area di lavoro fare clic sul collegamento per accedere all'elenco delle aziende.
  12. Fare clic su Accedi all'area di lavoro.

Dopo alcuni minuti, quando l'area di lavoro è pronta, verrà aperta la Console di gestione. È inoltre possibile aprire la Console di gestione facendo clic sul collegamento contenuto nel messaggio e-mail inviato da Kaspersky. Questo messaggio viene ricevuto all'indirizzo e-mail specificato durante la creazione di un account in Kaspersky Business Hub.

Dopo l'apertura di Console di gestione è necessario eseguire la configurazione iniziale di Kaspersky Endpoint Security Cloud.

Inizio pagina