Configurazione iniziale di Kaspersky Endpoint Security Cloud

Dopo la creazione di un'area di lavoro aziendale è necessario eseguire la configurazione iniziale di Kaspersky Endpoint Security Cloud. La configurazione iniziale viene avviata automaticamente al primo avvio di Console di gestione di Kaspersky Endpoint Security Cloud. Verrà visualizzata la finestra Benvenuti in Kaspersky Endpoint Security Cloud. Procedere con la configurazione iniziale come descritto in questa sezione.

Occasionalmente l'area di lavoro può non essere disponibile per interventi di manutenzione. In tal caso, l'utente non sarà in grado di procedere alla Console di gestione di Kaspersky Endpoint Security Cloud. Se si tenta di aprire l'area di lavoro Kaspersky Endpoint Security Cloud, viene visualizzato un messaggio per informare che è in corso la manutenzione del server. Il messaggio include la data e l'ora in cui lo stato del server sarà aggiornato. Accedere all'area di lavoro dopo il tempo indicato.

Per eseguire la configurazione iniziale di Kaspersky Endpoint Security Cloud:

  1. Nella finestra Benvenuti in Kaspersky Endpoint Security Cloud fare clic sul pulsante Operazioni preliminari.

    Verrà visualizzata la finestra Accordi per Kaspersky Endpoint Security for Windows.

    In questa finestra vengono visualizzati i testi del Contratto di licenza con l'utente finale per Kaspersky Endpoint Security for Windows, del Contratto di licenza con l'utente finale per Kaspersky Security Center Network Agent, le clausole supplementari relative all'elaborazione dei dati per Kaspersky Endpoint Security for Windows e Network Agent e il collegamento all'Informativa sulla privacy per i prodotti e servizi Kaspersky Lab.

  2. Leggere attentamente il testo di ciascun documento.

    Se si accettano i termini e le condizioni degli accordi, si accetta che i dati vengano gestiti e trasmessi (anche a paesi terzi) come descritto nell'Informativa sulla privacy e si conferma di avere letto e compreso l'Informativa sulla privacy, selezionare le caselle di controllo accanto ai documenti elencati, quindi fare clic sul pulsante Accetto le condizioni.

    Se non si accettano i termini e le condizioni, non utilizzare le applicazioni di protezione. Se sono selezionate solo alcune caselle di controllo, non sarà possibile gestire i dispositivi Windows in Kaspersky Endpoint Security Cloud. La finestra Accordi per Kaspersky Endpoint Security for Windows verrà chiusa.

    È possibile accettare i termini degli accordi più avanti nella sezione Pacchetti di distribuzione quando si prepara un pacchetto di distribuzione di Kaspersky Endpoint Security for Windows.

    Verrà visualizzata la finestra Accordi per Kaspersky Endpoint Security for Mac.

    In questa finestra vengono visualizzati i testi del Contratto di licenza con l'utente finale per Kaspersky Endpoint Security for Mac, del Contratto di licenza con l'utente finale per Kaspersky Security Center Network Agent e il collegamento all'Informativa sulla privacy per i prodotti e servizi Kaspersky Lab.

  3. Leggere attentamente il testo di ciascun documento.

    Se si accettano i termini e le condizioni degli accordi, si accetta che i dati vengano gestiti e trasmessi (anche a paesi terzi) come descritto nell'Informativa sulla privacy e si conferma di avere letto e compreso l'Informativa sulla privacy, selezionare le caselle di controllo accanto ai documenti elencati, quindi fare clic sul pulsante Accetto le condizioni.

    Se non si accettano i termini e le condizioni, non utilizzare le applicazioni di protezione. Se sono selezionate solo alcune caselle di controllo, non sarà possibile gestire i dispositivi Mac in Kaspersky Endpoint Security Cloud. La finestra Accordi per Kaspersky Endpoint Security for Mac verrà chiusa.

    È possibile accettare i termini degli accordi più avanti nella sezione Pacchetti di distribuzione quando si prepara un pacchetto di distribuzione di Kaspersky Endpoint Security for Mac.

    Viene aperta la finestra Impostazioni del server proxy.

  4. Se necessario, definire le impostazioni del server proxy, quindi fare clic su Avanti.

    Viene aperta la finestra Utilizzo di Kaspersky Security Network.

  5. Leggere attentamente l'Informativa di Kaspersky Security Network, quindi fare clic sul pulsante Accetto le condizioni se queste ultime vengono accettate.

    Se si fa clic sul pulsante Non accetto, l'utilizzo di Kaspersky Security Network verrà disabilitato. Le altre funzioni di Kaspersky Endpoint Security Cloud non saranno interessate. Se necessario, è possibile abilitare l'utilizzo di Kaspersky Security Network nella Console di gestione in qualsiasi momento.

    Verrà visualizzata la finestra È possibile ottenere il massimo da Kaspersky Endpoint Security Cloud. La finestra elenca le funzionalità che gli esperti Kaspersky richiedono di utilizzare.

  6. Se si desidera configurare queste funzionalità, apportare le modifiche necessarie, quindi fare clic su OK. Se la configurazione di una funzionalità richiede passaggi aggiuntivi, si apriranno le relative finestre. Seguire le istruzioni visualizzate.

    Facendo clic sul pulsante In seguito, sarà possibile configurare queste funzionalità in un secondo momento.

La configurazione iniziale di Kaspersky Endpoint Security Cloud per l'azienda è stata completata. La Console di gestione di Kaspersky Endpoint Security Cloud è pronta all'uso.

Inizio pagina