La sezione Gestione patch della Console di gestione di Kaspersky Endpoint Security Cloud visualizza un elenco di aggiornamenti per le applicazioni installate nei dispositivi degli utenti che eseguono Windows, incluse le patch che correggono le vulnerabilità del software rilevate nei dispositivi.
Per visualizzare la sezione Gestione patch:
La sezione Gestione patch è divisa in due schede:
Aggiornamenti che non sono ancora stati installati nei dispositivi o che sono in fase di installazione.
Aggiornamenti che sono già stati installati in tutti i dispositivi interessati.
L'elenco in ciascuna scheda contiene colonne con le seguenti informazioni sugli aggiornamenti:
Visualizzato solo nella scheda Non installati. Le informazioni sull'installazione dell'aggiornamento nei dispositivi interessati sono le seguenti:
L'installazione degli aggiornamenti è disabilitata. Per installare gli aggiornamenti è necessario definire una pianificazione dell'installazione degli aggiornamenti.
L'installazione degli aggiornamenti è abilitata. Per installare questo aggiornamento è necessario accettare i relativi contratti di licenza.
L'installazione degli aggiornamenti è abilitata. Per installare questo aggiornamento è necessario approvarlo.
L'installazione degli aggiornamenti è abilitata. L'installazione di questo aggiornamento nei dispositivi è pianificata in base alle impostazioni definite ma non è ancora iniziata.
L'installazione degli aggiornamenti è abilitata. L'installazione di questo aggiornamento è stata avviata in almeno un dispositivo.
Visualizzato solo nella scheda Installati. Data e ora dell'ultima installazione dell'aggiornamento in un dispositivo.
Nome e tipo di aggiornamento: Patch di sicurezza (se l'aggiornamento corregge una vulnerabilità) o Aggiornamento software (se non sono presenti vulnerabilità corrette dall'aggiornamento).
Dopo aver fatto clic su un collegamento in questa colonna, la console visualizza informazioni più dettagliate sull'aggiornamento.
Livello di importanza di un aggiornamento: Critico, Alto o Medio per le patch che correggono le vulnerabilità del software; Basso per altri aggiornamenti.
Nella scheda Non installati: numero di dispositivi in cui questo aggiornamento è già stato installato e numero totale di dispositivi interessati.
Nella scheda Installati: numero totale di dispositivi in cui è stato installato questo aggiornamento.
Dopo aver fatto clic su un collegamento in questa colonna, la console visualizza un elenco dei dispositivi interessati. Questo elenco include lo stato dettagliato dell'installazione dell'aggiornamento in ciascuno dei dispositivi e i suggerimenti utili se l'aggiornamento non può essere installato in nessuno dei dispositivi. È possibile filtrare l'elenco dei dispositivi in base allo stato di installazione dell'aggiornamento.
È possibile filtrare l'elenco degli aggiornamenti in base ai seguenti parametri:
È possibile ordinare l'elenco degli aggiornamenti per colonna: Stato installazione (nella scheda Non installati) o Installazione in data (nella scheda Installati).
Per ordinare l'elenco:
Fare clic sul collegamento con il nome della colonna.
Il nome della colonna viene visualizzato in caratteri maiuscoli. Accanto al nome della colonna una freccia in alto ˄ indica la direzione di ordinamento. Per modificare la direzione di ordinamento, fare clic un'altra volta. Accanto al nome della colonna viene visualizzata una freccia in basso ˅.
Il campo di immissione Cerca si trova sopra l'elenco. È possibile utilizzare questo campo per individuare e passare rapidamente a un oggetto in un elenco lungo.
È inoltre possibile configurare l'installazione degli aggiornamenti facendo clic sul pulsante Impostazioni sopra l'elenco degli aggiornamenti, quindi selezionando i seguenti parametri:
Selezionare questo parametro e configurare le impostazioni di installazione pianificata degli aggiornamenti.
L'installazione degli aggiornamenti verrà avviata all'ora ottimale stimata dall'applicazione di protezione.