Eseguire una scansione virus

Sintassi del comando:

kav scan <ambito della scansione> <azione> <tipi di file> <esclusioni> <parametri rapporti> <parametri avanzati>

Nota: per eseguire una scansione virus, è inoltre possibile utilizzare le attività create nell'applicazione avviando quella desiderata dalla riga di comando. L'attività viene avviata con i parametri specificati nell'interfaccia di Kaspersky Endpoint Security.

Descrizioni dei parametri

<ambito della scansione> – questo parametro specifica un elenco di oggetti da esaminare per rilevare eventuale codice dannoso. È possibile includere diversi parametri separandoli con uno spazio.

Sono disponibili i seguenti valori:

<azione> – Questo parametro determina l'azione da eseguire sugli oggetti dannosi rilevati durante la scansione. Se il parametro non è definito, l'azione predefinita è quella che corrisponde al valore -i8.

Sono disponibili i seguenti valori:

<tipi di file> – Questo parametro definisce i tipi di file che sono sottoposti a scansione virus. Per impostazione predefinita, se questo parametro non è definito vengono esaminati solo i file potenzialmente infettabili (in base ai contenuti dei file).

Sono disponibili i seguenti valori:

<esclusioni> – Questo parametro definisce gli oggetti da escludere dalla scansione. È possibile includere diversi parametri separandoli con uno spazio.

Sono disponibili i seguenti valori:

<parametri rapporti> – Questi parametri determinano il formato del rapporto contenente i risultati della scansione. È possibile specificare un percorso assoluto o relativo del file del rapporto. Se questo parametro non è definito, vengono visualizzati i risultati della scansione e tutti gli eventi.

Sono disponibili i seguenti valori:

<parametri avanzati> – Parametri che definiscono l'utilizzo delle tecnologie di scansione virus e i file di configurazione:

Esempio:

Avviare la scansione delle cartelle ~/Documents, /Applications e il file test.exe:

kav scan ~/Documents /Applications 'my test.exe'

Scansione degli oggetti elencati nel file objects2scan.txt. Utilizzo del file di configurazione scan_settings.txt. Al termine della scansione, creare un rapporto per registrare tutti gli eventi:

kav scan -@:objects2scan.txt -c:scan_settings.txt -ra:scan.log

File di configurazione di esempio:

-netdrives -@:objects2scan.txt -ra:scan.log

Inizio pagina