Utilizzare Centro protezione

Centro protezione è una funzionalità di Kaspersky Endpoint Security che consente di analizzare e correggere i problemi e le minacce per la protezione del computer.

Aprire Centro protezione

In Centro protezione è possibile trovare informazioni sulle minacce attive, visualizzare lo stato dei database dell'applicazione e verificare se la protezione di qualche componente è disabilitata.

Nota: se l'amministratore di sistema dell'organizzazione abilita Controllo Web per bloccare l'accesso alle risorse Web pericolose, Kaspersky Endpoint Security visualizza la notifica Controllo Web abilitato in Centro protezione.

Per ogni problema o minaccia Kaspersky Endpoint Security suggerisce le azioni che è possibile eseguire per risolvere il problema o la minaccia. Ad esempio, se Kaspersky Endpoint Security rileva file infetti nel computer, è possibile fare clic su Disinfetta. Se i database anti-virus sono obsoleti, è possibile fare clic su Aggiorna. È possibile correggere un problema o neutralizzare una minaccia immediatamente o in un secondo momento.

Correggere un problema o neutralizzare una minaccia immediatamente

Se si chiude Centro protezione senza neutralizzare le minacce pericolose, l'indicatore dello stato della protezione nella finestra principale dell'applicazione rimane rosso per ricordare la presenza di tali minacce.

Inizio pagina