Protezione Minacce di Rete

Kaspersky Endpoint Security assicura la protezione del computer dagli attacchi di rete.

Un attacco di rete è un tentativo di penetrare nel sistema operativo di un computer remoto. I criminali informatici tentano di eseguire attacchi di rete per ottenere il controllo del sistema operativo, rendere non disponibili i servizi del sistema operativo (Denial of Service) o accedere a informazioni sensibili. Per raggiungere questi obiettivi, i criminali eseguono attacchi diretti come la scansione delle porte e gli attacchi brute force oppure utilizzano il malware installato in un computer in cui è in corso un attacco.

Gli attacchi di rete noti possono essere suddivisi nei seguenti tipi:

Abilitare o disabilitare Protezione Minacce di Rete

Importante: se è stato disabilitato Protezione Minacce di Rete, il componente non verrà riabilitato automaticamente al riavvio di Kaspersky Endpoint Security o del sistema operativo. È necessario riabilitare Protezione Minacce di Rete manualmente.

Quando l'applicazione rileva attività di rete pericolosa, Kaspersky Endpoint Security aggiunge automaticamente l'indirizzo IP del computer da cui è stato originato l'attacco all'elenco dei computer bloccati, a meno che il computer che ha originato l'attacco non sia nell'elenco dei computer attendibili.

Modificare l'elenco dei computer bloccati

È possibile creare e modificare l'elenco di computer attendibili. Kaspersky Endpoint Security non blocca automaticamente gli indirizzi IP di questi computer nemmeno in seguito al rilevamento di attività di rete pericolosa.

Modificare l'elenco dei computer attendibili

Quando viene rilevato un attacco di rete, Kaspersky Endpoint Security registra le informazioni sull'attacco in un rapporto.

Nota: se l'esecuzione del componente Protezione Minacce di Rete viene interrotta con un errore, è possibile visualizzare il rapporto e tentare di riavviare il componente. Se il problema persiste, è possibile contattare l'Assistenza tecnica di Kaspersky.

Visualizzare il rapporto Protezione Minacce di Rete

Inizio pagina