Protezione Minacce File

Protezione Minacce File impedisce l'infezione del file system del computer. Il componente viene avviato durante l'avvio del sistema operativo, rimane nella memoria del computer ed esamina tutti i file aperti, salvati o eseguiti nel computer e in tutti i dischi connessi alla ricerca di virus e altro malware. Se si disabilita Protezione Minacce File, non verrà avviato all'avvio del sistema operativo. Sarà necessario riabilitare Protezione Minacce File manualmente.

Abilitare o disabilitare Protezione Minacce File

È possibile creare un ambito di protezione per Protezione Minacce File.

Aggiungere o rimuovere un file o una cartella all'ambito di protezione o dall'ambito di protezione

Aggiungere o rimuovere un oggetto nell'elenco degli oggetti predefiniti nell'ambito della protezione

Disabilitare la protezione di un oggetto nell'ambito di protezione

Abilitare la scansione del volume di attività di sola lettura

Quando l'utente o un'applicazione tenta di accedere a un file incluso nell'ambito della protezione, Protezione Minacce File verifica se i database di iSwift contengono informazioni su tale file e utilizza le informazioni per decidere se esaminare il file.

Il riconoscimento degli oggetti dannosi è possibile mediante l'analisi delle firme, una modalità di ricerca delle minacce basata sulle descrizioni delle minacce incluse nei database anti-virus. Oltre all'analisi delle firme, Protezione Minacce File utilizza l'analisi euristica e altre tecnologie di scansione.

Se in un file viene rilevata una minaccia, Kaspersky Endpoint Security identifica il tipo di malware rilevato (ad esempio virus o Trojan). Successivamente, l'applicazione visualizza una notifica sull'oggetto rilevato ed esegue l'azione sull'oggetto in base alle preferenze di Protezione Minacce File.

Selezionare l'azione eseguita da Protezione Minacce File in caso di rilevamento di un file infetto

Prima di provare a disinfettare o eliminare un file infetto, Kaspersky Endpoint Security ne crea una copia di backup per consentirne il ripristino o la disinfezione in un secondo momento.

Le informazioni relative all'esecuzione di Protezione Minacce File e a tutti gli oggetti rilevati vengono registrate in un rapporto.

Nota: se l'esecuzione di Protezione Minacce File viene interrotta con un errore, è possibile visualizzare il rapporto e tentare di riavviare il componente. Se il problema persiste, è possibile contattare l'Assistenza tecnica di Kaspersky.

Visualizzare il rapporto di Protezione Minacce File

Inizio pagina