È possibile gestire i dispositivi mobili in Kaspersky Security Center Web Console e Cloud Console utilizzando i seguenti componenti:
L'app Kaspersky Endpoint Security for Android garantisce la protezione dei dispositivi mobili da minacce Web, virus e altri programmi che rappresentano minacce.
L'app Kaspersky Security for iOS garantisce la protezione dei dispositivi mobili da phishing e minacce Web.
Il plug-in di Kaspersky Security for Mobile (Devices) fornisce l'interfaccia per la gestione dei dispositivi mobili e delle app mobili installate tramite Kaspersky Security Center Web Console e Cloud Console.
Il plug-in di Kaspersky Security for Mobile (Policies) consente di definire le impostazioni di configurazione per i dispositivi connessi a Kaspersky Security Center utilizzando criteri di gruppo.
I plug-in sono integrati nel sistema di amministrazione remota Kaspersky Security Center. È possibile utilizzare Kaspersky Security Center Web Console o Cloud Console per gestire dispositivi mobili, nonché computer client e sistemi virtuali. In seguito alla connessione all'Administration Server, i dispositivi mobili diventano gestiti. È possibile monitorare in remoto i dispositivi gestiti.