L'aggiornamento dei database e dei moduli dell'applicazione di Kaspersky Endpoint Security assicura il massimo livello di protezione del computer. In tutto il mondo appaiono quotidianamente nuovi virus e altri tipi di malware. I database di Kaspersky Endpoint Security contengono informazioni sulle minacce e sui metodi per eliminarle. Per rilevare rapidamente le minacce, è importante eseguire periodicamente l'aggiornamento dei database e dei moduli dell'applicazione.
I seguenti oggetti vengono aggiornati nei computer degli utenti:
Kaspersky Endpoint Security supporta i seguenti scenari per l'aggiornamento dei database e dei moduli dell'applicazione:
I server degli aggiornamenti Kaspersky si trovano in diversi paesi del mondo. In questo modo viene garantita l'elevata affidabilità degli aggiornamenti. Se un aggiornamento non può essere eseguito da un determinato server, Kaspersky Endpoint Security passa al server successivo.
Eseguire l'aggiornamento dai server Kaspersky.
L'aggiornamento centralizzato riduce il traffico Internet esterno e consente un pratico monitoraggio dell'aggiornamento.
L'aggiornamento centralizzato comprende i seguenti passaggi:
Il pacchetto di aggiornamenti viene scaricato nell'archivio dall'attività di Administration Server denominata Download degli aggiornamenti nell'archivio di Administration Server.
È possibile scaricare il pacchetto di aggiornamenti in una cartella condivisa utilizzando i seguenti metodi:
Il pacchetto di aggiornamenti viene distribuito ai computer client da parte dell'attività Aggiornamento di Kaspersky Endpoint Security for Windows. È possibile creare un numero illimitato di attività di aggiornamento per ogni gruppo di amministrazione.
Aggiornamento da un archivio server
Aggiornamento da una cartella condivisa
Aggiornamento tramite Kaspersky Update Utility
Per Web Console l'elenco predefinito di sorgenti degli aggiornamenti contiene Kaspersky Security Center Administration Server e i server degli aggiornamenti Kaspersky. Per Kaspersky Security Center Cloud Console, l'elenco predefinito di sorgenti degli aggiornamenti contiene punti di distribuzione e server degli aggiornamenti Kaspersky. Per informazioni dettagliate sui punti di distribuzione, fare riferimento alla Guida di Kaspersky Security Center Cloud Console. È possibile aggiungere all'elenco altre sorgenti degli aggiornamenti. È possibile specificare server HTTP/FTP e cartelle condivise come sorgenti degli aggiornamenti. Se un aggiornamento non può essere eseguito da una determinata sorgente degli aggiornamenti, Kaspersky Endpoint Security passa a quella successiva.
Gli aggiornamenti vengono scaricati dai server degli aggiornamenti Kaspersky o da altri server FTP o HTTP tramite i protocolli di rete standard. Se la connessione a un server proxy è necessaria per l'accesso alla sorgente degli aggiornamenti, specificare le impostazioni del server proxy nel criterio di Kaspersky Endpoint Security.