Modifica dell'azione eseguita sui file infetti dal componente Protezione minacce file

Per impostazione predefinita, il componente Protezione minacce file tenta automaticamente di disinfettare tutti i file infetti rilevati. Se la disinfezione non riesce, il componente Protezione minacce file elimina questi file.

Per modificare l'azione eseguita sui file infetti dal componente Protezione minacce file:

  1. Nella parte inferiore della finestra principale dell'applicazione fare clic sul pulsante icon_settings.
  2. Nella finestra delle impostazioni dell'applicazione selezionare ProtezioneProtezione minacce essenzialeProtezione minacce file.
  3. Nella sezione Azione se viene rilevata una minaccia selezionare l'opzione desiderata:
    • Disinfetta (se non è possibile, elimina). Se questa opzione è selezionata, Kaspersky Endpoint Security tenta automaticamente di disinfettare tutti i file infetti rilevati. Se la disinfezione non riesce, i file vengono eliminati.
    • Disinfetta (se non è possibile, blocca). Se questa opzione è selezionata, Kaspersky Endpoint Security tenta automaticamente di disinfettare tutti i file infetti rilevati. Se la disinfezione non è possibile, Kaspersky Endpoint Security aggiunge le informazioni sui file infetti rilevati all'elenco delle minacce attive.
    • Blocca. Se questa opzione è selezionata, il componente Protezione minacce file blocca automaticamente tutti i file infetti senza tentare di disinfettarli.

    Prima di tentare di disinfettare o eliminare un file infetto, Kaspersky Endpoint Security crea una copia di backup del file nel caso in cui sia necessario ripristinare il file o se può essere disinfettato in futuro.

  4. Salvare le modifiche.

     

Inizio pagina