Scansione dei messaggi e-mail in Microsoft Office Outlook

Durante l'installazione di Kaspersky Endpoint Security, l'estensione di Protezione minacce di posta è incorporata in Microsoft Office Outlook (di seguito denominato anche Outlook). Tale estensione consente di aprire le impostazioni del componente Protezione minacce di posta direttamente da Outlook e di specificare quando eseguire la scansione dei messaggi e-mail alla ricerca di virus e altre minacce. L'estensione di Protezione minacce di posta per Outlook può eseguire la scansione dei messaggi in entrata e in uscita trasmessi tramite i protocolli POP3, SMTP, NNTP, IMAP e MAPI. Kaspersky Endpoint Security supporta anche il funzionamento con altri client e-mail (inclusi Microsoft Outlook Express®, Windows Mail e Mozilla™ Thunderbird™).

L'estensione Protezione minacce di posta supporta le operazioni con Outlook 2010, 2013, 2016 e 2019.

Se si utilizza il client di posta Mozilla Thunderbird, il componente Protezione minacce di posta non esamina i messaggi trasmessi tramite il protocollo IMAP alla ricerca di virus e altre minacce se vengono utilizzati filtri per spostare i messaggi dalla cartella Posta in arrivo.

In Outlook i messaggi in entrata vengono prima esaminati dal componente Protezione minacce di posta (se la casella di controllo Esegui scansione traffico POP3, SMTP, NNTP e IMAP è selezionata nell'interfaccia di Kaspersky Endpoint Security) e quindi dall'estensione Protezione minacce di posta per Outlook. Se il componente Protezione minacce di posta rileva un oggetto dannoso in un messaggio, l'evento viene segnalato all'utente.

Le impostazioni del componente Protezione minacce di posta possono essere configurate direttamente in Outlook se l'estensione Microsoft Outlook è connessa nell'interfaccia di Kaspersky Endpoint Security.

I messaggi in uscita vengono prima esaminati dall'estensione di Protezione minacce di posta per Outlook e quindi dal componente Protezione minacce di posta.

Se viene eseguita la scansione dei messaggi tramite l'estensione Protezione minacce di posta per Outlook, è consigliabile utilizzare la modalità cache. Per informazioni più dettagliate sulla Modalità cache e per raccomandazioni sul relativo utilizzo, fare riferimento alla Microsoft Knowledge Base.

Per configurare la modalità operativa dell'estensione di Protezione minacce di posta per Outlook tramite Kaspersky Security Center:

  1. Aprire Kaspersky Security Center Administration Console.
  2. Nella cartella Dispositivi gestiti della struttura di Administration Console aprire la cartella con il nome del gruppo di amministrazione a cui appartengono i computer client desiderati.
  3. Nell'area di lavoro selezionare la scheda Criteri.
  4. Selezionare il criterio necessario e fare doppio clic per aprire le proprietà del criterio.
  5. Nella finestra del criterio selezionare Protezione minacce essenzialeProtezione minacce di posta.
  6. Nella sezione Livello di sicurezza fare clic sul pulsante Impostazioni.

    Viene visualizzata la finestra Protezione minacce di posta.

  7. Nella sezione Connettività fare clic sul pulsante Impostazioni.
  8. Nella finestra Protezione e-mail:
    • Selezionare la casella di controllo Scansione alla ricezione se si desidera che l'estensione di Protezione minacce di posta per Outlook esamini i messaggi in entrata non appena vengono ricevuti dalla cassetta postale.
    • Selezionare la casella di controllo Scansione alla lettura se si desidera che l'estensione di Protezione minacce di posta per Outlook esamini i messaggi in entrata quando l'utente li apre.
    • Selezionare la casella di controllo Scansione all'invio se si desidera che l'estensione di Protezione minacce di posta per Outlook esamini i messaggi in uscita quando vengono inviati.
  9. Salvare le modifiche.
Inizio pagina