Modifica dell'azione da eseguire sui file infetti

Per impostazione predefinita, se vengono rilevati file infetti, Kaspersky Endpoint Security tenta di disinfettarli o li elimina se la disinfezione non è possibile.

Per modificare l'azione da eseguire sui file infetti:

  1. Nella finestra principale dell'applicazione fare clic sul pulsante Attività.
  2. Nella finestra visualizzata selezionare l'attività di scansione e fare clic sul pulsante icon_settings.
  3. Nella sezione Azione se viene rilevata una minaccia selezionare una delle seguenti opzioni:
    • Disinfetta (se non è possibile, elimina). Se questa opzione è selezionata, Kaspersky Endpoint Security tenta automaticamente di disinfettare tutti i file infetti rilevati. Se la disinfezione non riesce, i file vengono eliminati.
    • Disinfetta (se non è possibile, blocca). Se questa opzione è selezionata, Kaspersky Endpoint Security tenta automaticamente di disinfettare tutti i file infetti rilevati. Se la disinfezione non è possibile, Kaspersky Endpoint Security aggiunge le informazioni sui file infetti rilevati all'elenco delle minacce attive.
    • Avvisa. Se questa opzione è selezionata, Kaspersky Endpoint Security aggiunge le informazioni sui file infetti all'elenco delle minacce attive in caso di rilevamento di tali file.

    Prima di tentare di disinfettare o eliminare un file infetto, Kaspersky Endpoint Security crea una copia di backup del file nel caso in cui sia necessario ripristinare il file o se può essere disinfettato in futuro.

    Se vengono rilevati file infetti che fanno parte dell'applicazione Windows Store, Kaspersky Endpoint Security tenta di eliminare il file.

  4. Salvare le modifiche.

     

Inizio pagina