Ottimizzazione della scansione dei file

È possibile ottimizzare la scansione dei file riducendo il tempo di scansione e aumentando la velocità di esecuzione di Kaspersky Endpoint Security. Per ottenere questo risultato, è possibile eseguire la scansione solo dei file nuovi e modificati dopo l'ultima scansione. Questa modalità si applica sia ai file semplici che compositi. È anche possibile impostare un limite per la scansione di un singolo file. Al termine dell'intervallo di tempo specificato, il file viene escluso dalla scansione corrente (ad eccezione degli archivi e degli oggetti che contengono più file).

È inoltre possibile abilitare l'utilizzo delle tecnologie iChecker e iSwift. Le tecnologie iChecker e iSwift ottimizzano la velocità di scansione dei file escludendo i file che non sono stati modificati dall'ultima scansione.

Per ottimizzare la scansione dei file:

  1. Nella finestra principale dell'applicazione fare clic sul pulsante Attività.
  2. Nella finestra visualizzata selezionare l'attività di scansione e fare clic sul pulsante icon_settings.
  3. Fare clic sul pulsante Impostazioni avanzate.
  4. Nella sezione Ottimizzazione della scansione configurare le impostazioni di scansione:
    • Esamina solo i file nuovi e modificati. Esamina solo i nuovi file e i file che sono stati modificati dopo l'ultima scansione. Questo consente di ridurre la durata di una scansione. Questa modalità si applica sia ai file semplici che compositi.
    • Ignora i file esaminati per più di N secondi. Limita la durata della scansione di un singolo oggetto. Al termine del periodo di tempo specificato, Kaspersky Endpoint Security interrompe la scansione di un file. Questo consente di ridurre la durata di una scansione.
  5. Salvare le modifiche.

     

Inizio pagina