Una tecnica comune per nascondere virus e altro malware è inserirli in file compositi, come ad esempio archivi o database. Per rilevare i virus e il malware nascosti in questo modo, è necessario decomprimere il file composito, cosa che può rallentare la scansione. È possibile limitare i tipi di file compositi da esaminare, velocizzando la scansione.
Per configurare la scansione dei file compositi:
Nella finestra principale dell'applicazione fare clic sul pulsante Attività.
Nella finestra visualizzata selezionare l'attività di scansione e fare clic sul pulsante .
Fare clic sul pulsante Impostazioni avanzate.
Nella sezione Scansione dei file compositi specificare i file compositi di cui eseguire la scansione: archivi, pacchetti di installazione, file nei formati di Office, file nei formati di posta elettronica e archivi protetti tramite password.
Se è abilitata la scansione dei soli file nuovi e modificati, Kaspersky Endpoint Security esamina solo i file nuovi e modificati di tutti i tipi di file compositi.
Nella sezione Dimensione massima eseguire una delle seguenti operazioni:
Se non si desidera decomprimere i file compositi di grandi dimensioni, selezionare la casella di controllo Non decomprimere i file compositi di grandi dimensioni, quindi specificare il valore desiderato nel campo Dimensione massima file.
Se si desidera decomprimere i file compositi di grandi dimensioni, indipendentemente dalla dimensione, deselezionare la casella di controllo Non decomprimere i file compositi di grandi dimensioni.
Kaspersky Endpoint Security esamina i file di grandi dimensioni estratti dagli archivi, indipendentemente dal fatto che la casella di controllo Non decomprimere i file compositi di grandi dimensioni sia selezionata o meno.