Informazioni sul plug-in di gestione di Kaspersky Endpoint Security for Windows

Il plug-in di gestione di Kaspersky Endpoint Security for Windows consente l'interazione tra Kaspersky Endpoint Security e Kaspersky Security Center. Il plug-in di gestione consente di gestire Kaspersky Endpoint Security utilizzando criteri, attività e impostazioni locali dell'applicazione. L'interazione con Kaspersky Security Center 12 Web Console viene consentita dal plug-in Web.

La versione del plug-in di gestione può essere diversa dalla versione dell'applicazione Kaspersky Endpoint Security installata nel computer client. Se la versione installata del plug-in di gestione ha meno funzionalità della versione installata di Kaspersky Endpoint Security, le impostazioni delle funzioni mancanti non sono gestite dal plug-in di gestione. Queste impostazioni possono essere modificate dall'utente nell'interfaccia locale di Kaspersky Endpoint Security.

Per impostazione predefinita il plug-in Web non è installato in Kaspersky Security Center 12 Web Console. A differenza del plug-in di gestione per Kaspersky Security Center Administration Console, installato nella workstation dell'amministratore, il plug-in Web deve essere installato in un computer in cui è installato Kaspersky Security Center 12 Web Console. La funzionalità del plug-in Web è disponibile per tutti gli amministratori che hanno accesso a Web Console in un browser. È possibile visualizzare l'elenco dei plug-in Web installati nell'interfaccia di Web Console Impostazioni consolePlug-in. Per ulteriori dettagli sulla compatibilità delle versioni dei plug-in Web e di Web Console, consultare la Guida di Kaspersky Security Center.

Installazione del plug-in Web

È possibile installare il plug-in Web nel seguente modo:

Aggiornamento del plug-in di gestione

Per aggiornare il plug-in di gestione di Kaspersky Endpoint Security for Windows, scaricare la versione più recente del plug-in (inclusa nel kit di distribuzione) ed eseguire l'installazione guidata del plug-in.

Se viene resa disponibile una nuova versione del plug-in Web, Web Console visualizzerà la notifica Sono disponibili aggiornamenti per i plug-in utilizzati. È possibile procedere all'aggiornamento della versione del plug-in Web da questa notifica di Web Console. È inoltre possibile verificare manualmente la disponibilità di nuovi aggiornamenti del plug-in Web nell'interfaccia di Web Console (Impostazioni consolePlug-in). La versione precedente del plug-in Web verrà automaticamente rimossa durante l'aggiornamento.

Quando il plug-in Web viene aggiornato, gli elementi già esistenti (ad esempio, criteri o attività) vengono salvati. Le nuove impostazioni degli elementi che implementano nuove funzioni di Kaspersky Endpoint Security verranno visualizzate negli elementi esistenti e avranno i valori predefiniti.

È possibile aggiornare il plug-in Web nel seguente modo:

Se viene aperto qualsiasi elemento, ad esempio un criterio o un'attività, il plug-in Web verifica le informazioni sulla relativa compatibilità. Se la versione del plug-in Web è uguale o successiva alla versione specificata nelle informazioni relative alla compatibilità, è possibile modificare le impostazioni dell'elemento. In caso contrario, non è possibile utilizzare il plug-in Web per modificare le impostazioni dell'elemento selezionato. È consigliabile aggiornare il plug-in Web.

Inizio pagina