file aggiunti singolarmente agli elenchi per il criptaggio e il decriptaggio;
file memorizzati in cartelle aggiunte agli elenchi per il criptaggio e il decriptaggio;
File creati da applicazioni distinte.
Il componente è disponibile se Kaspersky Endpoint Security è installato in un computer che esegue un sistema operativo Windows per workstation. Il componente non è disponibile se Kaspersky Endpoint Security è installato in un computer che esegue un sistema operativo Windows per server.
Il criptaggio dei file presenta le seguenti funzionalità speciali:
Kaspersky Endpoint Security cripta/decripta i file nelle cartelle predefinite solo per i profili utente locali del sistema operativo. Kaspersky Endpoint Security non cripta o decripta i file nelle cartelle predefinite di profili utente mobili, profili utente bloccati, profili utente temporanei o cartelle reindirizzate.
Kaspersky Endpoint Security non esegue il criptaggio dei file la cui modifica può danneggiare il sistema operativo e le applicazioni installate. Ad esempio, i seguenti file e cartelle con tutte le cartelle nidificate sono inclusi nell'elenco delle esclusioni di criptaggio:
%WINDIR%;
%PROGRAMFILES% e %PROGRAMFILES(X86)%;
File del Registro di sistema di Windows.
L'elenco delle esclusioni di criptaggio non può essere visualizzato o modificato. Anche se i file e le cartelle presenti nell'elenco delle esclusioni di criptaggio possono essere aggiunti all'elenco di criptaggio, non verranno criptati durante il criptaggio dei file.
Impostazioni del componente Criptaggio a livello di file
Parametro
Descrizione
Gestisre il criptaggio
Mantieni invariato. Se questo elemento è selezionato, Kaspersky Endpoint Security mantiene invariati i file e le cartelle, senza criptarli o decriptarli.
Cripta in base alle regole. Se questo elemento è selezionato, Kaspersky Endpoint Security cripta i file e le cartelle in base alle regole di criptaggio, decripta i file e le cartelle in base alle regole di decriptaggio e regola l'accesso delle applicazioni ai file criptati in base alle regole dell'applicazione.
Decripta intero dispositivo. Se questo elemento è selezionato, Kaspersky Endpoint Security decripta tutti i file e le cartelle criptati.
Regole di criptaggio
Questa scheda mostra le regole di criptaggio per i file archiviati nelle unità locali. È possibile aggiungere file come segue:
Cartelle predefinite. Kaspersky Endpoint Security consente di aggiungere le seguenti aree:
Documenti. File nella cartella Documenti standard del sistema operativo e relative sottocartelle.
Preferiti. File nella cartella Preferiti standard del sistema operativo e relative sottocartelle.
Desktop. File nella cartella Desktop standard del sistema operativo e relative sottocartelle.
File temporanei. File temporanei relativi all'esecuzione delle applicazioni installate nel computer. Le applicazioni di Microsoft Office creano ad esempio file temporanei contenenti copie di backup dei documenti.
File di Outlook. File relativi all'esecuzione del client di posta di Outlook: file di dati (PST), file di dati offline (OST), file della rubrica offline (OAB) e file della rubrica personale (PAB).
Cartelle. È possibile digitare il percorso della cartella. Quando si aggiunge il percorso di una cartella, attenersi alle seguenti regole:
Utilizzare una variabile di ambiente (ad esempio %FOLDER%\UserFolder\). È possibile utilizzare una variabile di ambiente solo una volta e solo all'inizio del percorso.
Non utilizzare percorsi relativi. È possibile utilizzare il set \..\ (ad esempio C:\Users\..\UserFolder\). Il set \..\ indica la transizione alla cartella principale.
Non utilizzare i caratteri * e ?.
Non utilizzare percorsi UNC.
Utilizzare ; o , come carattere separatore.
File per estensione. È possibile selezionare i gruppi di estensioni dall'elenco, ad esempio il gruppo di estensioni Archivi. È inoltre possibile aggiungere manualmente l'estensione del file.
Regole di decriptaggio
Questa scheda mostra le regole di decriptaggio dei file archiviati nelle unità locali.
Regole per le applicazioni
La scheda visualizza una tabella che contiene le regole di accesso ai file criptati per le applicazioni e le regole di criptaggio per i file creati o modificati dalle singole applicazioni.
Impostazioni password del pacchetto criptato
Requisiti di sicurezza della password da soddisfare durante la creazione di pacchetti criptati.
Vedere anche: Informazioni sulla gestione dell'applicazione tramite Kaspersky Security Center Administration Console