L'aggiornamento dei database e dei moduli dell'applicazione di Kaspersky Endpoint Security assicura il massimo livello di protezione del computer. In tutto il mondo appaiono quotidianamente nuovi virus e altri tipi di malware. I database di Kaspersky Endpoint Security contengono informazioni sulle minacce e sui metodi per eliminarle. Per rilevare rapidamente le minacce, è importante eseguire periodicamente l'aggiornamento dei database e dei moduli dell'applicazione.
Gli aggiornamenti periodici richiedono una licenza valida. Se non è disponibile alcuna licenza, è possibile eseguire un aggiornamento una sola volta.
La principale sorgente degli aggiornamenti per Kaspersky Endpoint Security è costituita dai server degli aggiornamenti Kaspersky.
Il computer deve essere connesso a Internet per consentire il download del pacchetto di aggiornamento dai server degli aggiornamenti Kaspersky. Per impostazione predefinita, le impostazioni di connessione a Internet vengono determinate automaticamente. Se si utilizza un server proxy, è necessario configurare le impostazioni del server proxy.
Gli aggiornamenti vengono scaricati tramite il protocollo HTTPS. Possono inoltre essere scaricati tramite il protocollo HTTP quando non è possibile scaricare gli aggiornamenti tramite il protocollo HTTPS.
Durante l'esecuzione di un aggiornamento, vengono scaricati e installati nel computer i seguenti oggetti:
Oltre ai database di Kaspersky Endpoint Security, vengono aggiornati i driver di rete che consentono ai componenti dell'applicazione di intercettare il traffico di rete.
Durante un aggiornamento, i moduli dell'applicazione e i database nel computer vengono confrontati con la versione aggiornata disponibile nella sorgente degli aggiornamenti. Se i database e i moduli dell'applicazione correnti sono differenti dalle rispettive versioni più recenti, la parte mancante di aggiornamenti viene installata nel computer.
I file della Guida sensibile al contesto possono essere aggiornati insieme agli aggiornamenti dei moduli dell'applicazione.
Se i database sono obsoleti, il pacchetto di aggiornamento può essere di grandi dimensioni, causando traffico Internet aggiuntivo (fino a decine di MB).
Le informazioni sullo stato corrente dei database di Kaspersky Endpoint Security vengono visualizzate nella finestra principale dell'applicazione o nella descrizione comandi visualizzata quando si passa il cursore sull'icona dell'applicazione nell'area di notifica.
Le informazioni sui risultati dell'aggiornamento e su tutti gli eventi che si verificano durante l'esecuzione dell'attività vengono registrate in un rapporto di Kaspersky Endpoint Security.