Protezione AMSI

Il componente Protezione AMSI è progettato per il supporto dell'interfaccia AMSI (Antimalware Scan Interface) di Microsoft. AMSI (Antimalware Scan Interface) consente ad applicazioni di terze parti con il supporto AMSI di inviare oggetti (ad esempio script di PowerShell) a Kaspersky Endpoint Security per un'ulteriore analisi e quindi di ricevere i risultati della scansione di questi oggetti. Tra le applicazioni di terze parti possono essere incluse, ad esempio, le applicazioni Microsoft Office (vedere la figura di seguito). Per informazioni dettagliate su AMSI, consultare la documentazione di Microsoft.

Protezione AMSI è solo in grado di rilevare una minaccia e di informare un'applicazione di terze parti della minaccia rilevata. Dopo la ricezione di una notifica di minaccia, l'applicazione di terze parti non consente di eseguire azioni dannose (ad esempio arresti).

Esempio di funzionamento del Provider di protezione AMSI

Il componente Protezione AMSI può rifiutare una richiesta da un'applicazione di terze parti, ad esempio se questa applicazione supera il numero massimo di richieste all'interno di un intervallo di tempo specificato. Kaspersky Endpoint Security invia le informazioni su una richiesta rifiutata da un'applicazione di terze parti ad Administration Server. Il componente Protezione AMSI non nega le richieste provenienti dalle applicazioni di terze parti per cui è abilitata l'integrazione continua con il componente Protezione AMSI.

Protezione AMSI è disponibile per i seguenti sistemi operativi per workstation e server:

In questa sezione

Abilitazione e disabilitazione di Protezione AMSI

Utilizzo di Protezione AMSI per eseguire la scansione dei file compositi

Inizio pagina