Installazione dell'applicazione in locale tramite la procedura guidata

L'interfaccia dell'Installazione guidata dell'applicazione è composta da una sequenza di finestre corrispondenti ai passaggi di installazione dell'applicazione.

Per installare l'applicazione o aggiornarla da una versione precedente utilizzando l'Installazione guidata:

  1. Copiare la cartella del kit di distribuzione nel computer dell'utente.
  2. Eseguire setup_kes.exe.

Verrà avviata l'Installazione guidata.

Preparazione per l'installazione

Prima di installare Kaspersky Endpoint Security in un computer o di eseguire l'upgrade da una versione precedente, vengono verificate le seguenti condizioni:

Se uno dei precedenti requisiti non è soddisfatto, viene visualizzata una notifica sullo schermo.

Se il computer soddisfa i requisiti elencati, l'Installazione guidata esegue una ricerca delle applicazioni Kaspersky che potrebbero generare conflitti se eseguite in combinazione con l'applicazione da installare. Se vengono rilevate applicazioni di questo tipo, viene richiesto di rimuoverle manualmente.

Se le applicazioni rilevate includono le versioni precedenti di Kaspersky Endpoint Security, tutti i dati di cui può essere eseguita la migrazione (ad esempio dati di attivazione e impostazioni dell'applicazione) vengono mantenuti e utilizzati durante l'installazione di Kaspersky Endpoint Security 11.9.0 for Windows e la versione precedente dell'applicazione viene rimossa automaticamente. Questo si applica alle seguenti versioni dell'applicazione:

Componenti di Kaspersky Endpoint Security

Durante il processo di installazione, è possibile selezionare i componenti di Kaspersky Endpoint Security da installare. Il componente Protezione minacce file è un componente obbligatorio da installare. Non è possibile annullarne l'installazione.

Per impostazione predefinita, vengono selezionati per l'installazione tutti i componenti dell'applicazione, tranne i seguenti componenti:

È possibile modificare i componenti dell'applicazione disponibili dopo l'installazione dell'applicazione. A tale scopo, è necessario eseguire nuovamente l'Installazione guidata e scegliere di modificare i componenti disponibili.

Se è necessario installare i componenti di Detection and Response, Kaspersky Endpoint Security supporta le seguenti configurazioni:

Kaspersky Endpoint Security verifica la selezione dei componenti prima di installare l'applicazione. Se la configurazione selezionata dei componenti di Detection and Response non è supportata, non è possibile installare Kaspersky Endpoint Security.

Impostazioni avanzate

Proteggi il processo di installazione dell'applicazione. La protezione dell'installazione include la protezione dalla sostituzione del pacchetto di distribuzione con applicazioni dannose, bloccando l'accesso alla cartella di installazione di Kaspersky Endpoint Security e bloccando l'accesso alla sezione del Registro di sistema che contiene le chiavi dell'applicazione. Se tuttavia è impossibile installare l'applicazione (ad esempio, durante l'esecuzione dell'installazione remota tramite Desktop remoto di Windows), è possibile disabilitare la protezione del processo di installazione.

Garantisci la compatibilità con Citrix PVS (necessario solo quando si utilizza Citrix PVS). È possibile abilitare il supporto dei servizi di provisioning Citrix per installare Kaspersky Endpoint Security in una macchina virtuale.

Aggiungi il percorso dell'applicazione alla variabile di ambiente %PATH%. È possibile aggiungere il percorso di installazione alla variabile %PATH% per agevolare l'utilizzo dell'interfaccia della riga di comando.

Inizio pagina