Dopo l'installazione di Kaspersky Endpoint Security, è possibile gestire l'applicazione utilizzando le seguenti interfacce:
Kaspersky Security Center Administration Console
Kaspersky Security Center consente di installare e disinstallare in remoto, avviare e interrompere Kaspersky Endpoint Security, configurare le impostazioni dell'applicazione, modificare il set di componenti dell'applicazione disponibili, aggiungere chiavi e avviare e interrompere attività di aggiornamento e scansione.
L'applicazione può essere gestita tramite Kaspersky Security Center, utilizzando il plug-in di gestione di Kaspersky Endpoint Security.
Per informazioni dettagliate sulla gestione dell'applicazione tramite Kaspersky Security Center, consultare la Guida di Kaspersky Security Center.
Kaspersky Security Center Web Console e Kaspersky Security Center Cloud Console
Kaspersky Security Center Web Console (di seguito denominato anche "Web Console") è un'applicazione Web destinata all'esecuzione centralizzata delle attività principali per gestire e amministrare il sistema di sicurezza di una rete aziendale. Web Console è un componente di Kaspersky Security Center che fornisce un'interfaccia utente. Per informazioni dettagliate su Kaspersky Security Center Web Console, consultare la Guida di Kaspersky Security Center.
Kaspersky Security Center Cloud Console (di seguito denominato anche "Cloud Console") è una soluzione basata sul cloud per la protezione e la gestione della rete di un'organizzazione. Per informazioni dettagliate su Kaspersky Security Center Cloud Console, consultare la Guida di Kaspersky Security Center Cloud Console.
Web Console e Cloud Console consentono di eseguire le seguenti operazioni:
La gestione di Kaspersky Endpoint Security tramite Web Console, Cloud Console e Kaspersky Security Center Administration Console offre funzionalità di gestione diverse. I componenti e le attività disponibili variano anche per le diverse console.