Informazioni sulla verifica in due passaggi tramite un'app di autenticazione

È possibile utilizzare app di autenticazione apposite per la verifica in due passaggi in fase di accesso. I codici di sicurezza monouso vengono generati in locale nel dispositivo senza richiedere l'accesso a Internet o alla rete mobile.

Esempi di app di autenticazione

Android

iOS

Windows

macOS

Linux

KPM

KPM

KPM

KPM

 

Google Authenticator

Google Authenticator

Authy

Authy

Authy

Microsoft Authenticator

Microsoft Authenticator

 

 

 

Authy

Authy

 

 

 

È possibile utilizzare qualsiasi applicazione che supporti la verifica in due passaggi con i codici di sicurezza TOTP a 6 cifre.

Configurare la verifica in due passaggi con un'app di autenticazione in un dispositivo diverso dal telefono cellulare. In questo modo sarà possibile accedere all'account e utilizzare le funzionalità di Antifurto in caso di eventuale furto o smarrimento del telefono cellulare. Come eseguire la configurazione

Per Google Authenticator, Microsoft Authenticator, Authy:
È stata testata la compatibilità delle applicazioni elencate con My Kaspersky e nel momento specifico tali applicazioni erano utilizzabili gratuitamente. Alcune di queste applicazioni potrebbero non funzionare nella regione dell'utente a causa della legislazione locale o delle restrizioni del fornitore. Anche le interfacce delle applicazioni potrebbero non essere disponibili nella lingua preferita. Verificare inoltre la conformità al Regolamento generale sulla protezione dei dati e le informative sulla privacy delle applicazioni prima di utilizzarle. Kaspersky non è in alcun modo sponsorizzata, approvata da o affiliata con i proprietari di tali applicazioni. Questo elenco ha esclusivamente finalità informative e non deve essere interpretato o elaborato in modo da creare garanzie di alcun tipo, esplicite o implicite.

Vedere anche

Come configurare la verifica in due passaggi

Come configurare le app di autenticazione in più dispositivi

Inizio pagina