Iniziare a utilizzare Kaspersky Password Manager

  1. Avviare Kaspersky Password Manager nel dispositivo mobile.
  2. Negli avvisi visualizzati consentire l'accesso dell'app alle funzionalità di sistema richieste per completare l'installazione.

    Verrà visualizzata la finestra iniziale di Kaspersky Password Manager.

  3. Se si desidera visualizzare le informazioni sulle funzionalità principali dell'app in questa versione, scorrere rapidamente la schermata verso destra.
  4. Toccare Inizia per continuare.

    Verrà visualizzata la finestra Termini e condizioni.

  5. Leggere attentamente tutti i documenti legali.
  6. Eseguire una delle seguenti operazioni:
    • Se non si accettano i termini del Contratto di licenza con l'utente finale o dell'Informativa sulla privacy relativa a prodotti e servizi, annullare il processo di installazione dell'app e non utilizzare l'app.
    • Se si accettano i termini del Contratto di licenza con l'utente finale, dell'Informativa sulla privacy relativa a prodotti e servizi e dell’Informativa relativa all'elaborazione dei dati per finalità di marketing, confermare selezionando le caselle di controllo appropriate e toccare Conferma.

      È possibile revocare l'accettazione dell'Informativa relativa all'elaborazione dei dati per finalità di marketing nelle impostazioni dell'app in qualsiasi momento.

    Il pulsante Conferma diventa disponibile solo se si conferma di aver letto, compreso e accettato sia i termini del Contratto di licenza con l'utente finale che quelli dell'Informativa sulla privacy relativa a prodotti e servizi.

  7. Accedere a My Kaspersky:
    • Se si dispone già di un account My Kaspersky, immettere le credenziali e toccare Accedi.

      Se Kaspersky Password Manager è stato installato sul proprio dispositivo utilizzando un codice QR, è possibile connettersi automaticamente a My Kaspersky.

      Se un'altra app Kaspersky sul dispositivo è connessa a My Kaspersky, Kaspersky Password Manager potrebbe richiedere di accedere a My Kaspersky utilizzando lo stesso account.

      Toccando Accedi l’Utente conferma di aver letto interamente, compreso ed accettato i termini della Dichiarazione sull'elaborazione dei dati per l'utilizzo del portale Web (Dichiarazione del portale Web).

      Se la password viene immessa in modo errato diverse volte in un breve intervallo, sarà necessario immettere i caratteri presenti in un'immagine per superare Controllo sicurezza.
      Se è stata abilitata la verifica in due passaggi per l'account My Kaspersky, sarà necessario immettere un codice inviato al dispositivo tramite SMS.

    • Se non si dispone di un account My Kaspersky, toccare Crea account e completare la procedura di registrazione. Verrà inviato un messaggio con un collegamento per l'attivazione dell'account all'indirizzo e-mail specificato. Toccare il collegamento per confermare la registrazione.

    Il dispositivo mobile è connesso a My Kaspersky.

    Puoi saltare l'accesso a My Kaspersky, ma le funzioni dell'app saranno limitate. Non è possibile accedere ai dati tramite My Kaspersky, eseguire l'aggiornamento alla versione premium o sincronizzare i dati tra i dispositivi.
    Puoi accedere a My Kaspersky più tardi, in qualsiasi momento.

  8. Creare una password principale per un nuovo archivio credenziali: immettere due volte una nuova password principale e toccare Continua.
  9. Se il dispositivo esegue Android 8 o versioni successive, abilitare il completamento automatico per le app per consentire a Kaspersky Password Manager di compilare automaticamente i campi nome utente e password nelle app:
    1. Toccare Attiva.

      Viene visualizzata la sezione Servizio completamento automatico nelle impostazioni Android.

    2. Consentire il completamento automatico per le Password.

      La funzione Completamento automatico per le app è attivata.

  10. Se si desidera consentire all'app di accedere facilmente all'archivio credenziali dai browser, toccare Attiva per attivare l'accessibilità per l'app:
    1. Toccare Continua.
    2. Individuare e toccare Kaspersky Password Manager nell'elenco dei servizi di accessibilità.
    3. Attivare Accessibilità.
    4. Nell'avviso visualizzato confermare l'azione.

    Le funzionalità di accessibilità per Kaspersky Password Manager sono abilitate.

  11. Se il dispositivo esegue Android 6.0 o versione successiva, abilitare l'estensione per consentire la visualizzazione delle finestre sovrapposta ad altre app.

    In alcuni dispositivi (ad esempio Xiaomi), potrebbe essere necessario eseguire questa operazione in Android 5.0 o versione successiva.

  12. Se il dispositivo supporta l'autenticazione con l'impronta digitale, l'app richiede di utilizzare questa opzione per sbloccare l'archivio credenziali. Consentire o limitare l'utilizzo dell'autenticazione con l'impronta digitale nella finestra Accesso con impronta digitale.

    La funzionalità di autenticazione con l'impronta digitale è disabilitata in Kaspersky Password Manager in determinati dispositivi. Gli specialisti di Kaspersky ritengono che l'accesso all'app con l'impronta digitale potrebbe essere pericoloso in tali dispositivi.

    È inoltre possibile abilitare successivamente l'autenticazione con l'impronta digitale in Kaspersky Password Manager nelle impostazioni dell'app.

  13. Toccare Attiva se si desidera compilare automaticamente i campi relativi a nome utente e password nei siti Web.
  14. Se è stata accettata l'Informativa relativa all'elaborazione dei dati per finalità di marketing e si desidera ricevere notifiche su nuove funzionalità e aggiornamenti utili, nella parte superiore della finestra toccare .

    È anche possibile abilitare le notifiche da Kaspersky Password Manager nelle impostazioni dell'app in qualsiasi momento. È necessario accettare i termini dell'Informativa relativa all'elaborazione dei dati per finalità di marketing.

Kaspersky Password Manager è pronto all'utilizzo nel dispositivo mobile.

Inizio pagina