La password principale è una singola password utilizzata da Kaspersky Password Manager per proteggere tutti i dati, incluse altre password. La password principale viene creata durante la configurazione iniziale di Kaspersky Password Manager. Ogni volta che si tenta di accedere all'archivio credenziali per i dati, Kaspersky Password Manager richiede la password principale.
Non utilizzare una password che potrebbe essere facilmente individuata, ad esempio basata su nomi, cognomi o date di nascita. Per creare una password complessa, utilizzare lettere maiuscole e minuscole, cifre e caratteri speciali.
Per motivi di sicurezza, Kaspersky Password Manager non memorizza la password principale in alcun dispositivo, né nell'archivio cloud. È consigliabile memorizzare la password principale oppure annotarla e conservarla in un posto sicuro, dal momento che non può essere ripristinata o recuperata se viene dimenticata.
Importante: se si dimentica la password principale, non sarà più possibile accedere ai dati. In questo caso, sarà necessario creare un nuovo archivio credenziali e proteggerlo con una nuova password principale. Sarà quindi possibile aggiungere nuovi dati all'archivio credenziali.
All'avvio di Kaspersky Password Manager, viene richiesto di:
È possibile modificare la password principale in qualsiasi momento.
Creazione di una nuova password principale
Se il dispositivo supporta Touch ID, è possibile abilitarlo durante la creazione di una password principale e utilizzarlo per sbloccare l'archivio credenziali. È inoltre possibile abilitare o disabilitare Touch ID nelle impostazioni dell'applicazione in qualsiasi momento.