La password master non può essere ripristinata. Se si dimentica la password master, non sarà più possibile sbloccare l'archivio credenziali. È possibile creare un nuovo archivio credenziali e proteggerlo con una nuova password master.
Quando viene creato un nuovo archivio credenziali, tutti i dati dell'archivio credenziali esistente saranno eliminati definitivamente. Sarà necessario aggiungere nuovamente i dati al nuovo archivio credenziali.
È possibile salvare una copia dell'archivio credenziali prima della relativa eliminazione e ripristinare i dati che contiene quando si ricorda la password master. Per impostazione predefinita, l'applicazione crea una sottocartella denominata kpm_<data di creazione della copia> nel dispositivo nella cartella denominata %LOCALAPPDATA%\Kaspersky Lab\Kaspersky Password Manager\Backup. In questa sottocartella l'applicazione crea due file in cui salva una copia dell'archivio credenziali corrente. I file vengono archiviati in formato criptato nei formati PDB e PDB-CRYPTO.
Per creare un archivio credenziali protetto tramite una nuova password master:
Verrà visualizzata una finestra per informare che è necessario creare un nuovo archivio credenziali.
A questo punto verrà creato il nuovo archivio credenziali. L'archivio credenziali con la password master dimenticata viene eliminato automaticamente. Nella cartella predefinita verrà creata una copia dell'archivio credenziali eliminato.
Inizio pagina