Come procedere se si dimentica la password principale

Per motivi di sicurezza, Kaspersky Password Manager non memorizza la password principale in nessun dispositivo o in un archivio cloud. È consigliabile memorizzare la password principale oppure annotarla e conservarla in un posto sicuro, dal momento che non può essere ripristinata o recuperata se viene dimenticata.

Se si dimentica la password principale, non sarà più possibile accedere ai dati. In questo caso sarà necessario creare un nuovo archivio credenziali e proteggerlo con una nuova password principale. Sarà quindi possibile aggiungere nuovi dati all'archivio credenziali.

È possibile salvare una copia di backup dell'archivio credenziali prima di eliminarlo. È possibile utilizzarla per ripristinare i dati se si ricorda la password principale. Durante la creazione di una copia di backup dell'archivio credenziali, Kaspersky Password Manager esporta le voci in un file archiviato nel dispositivo. La copia di backup è protetta dalla password principale utilizzata durante la creazione della copia di backup. La copia di backup viene archiviata in formato criptato nel formato EDB. Per impostazione predefinita, Kaspersky Password Manager crea copie di backup in %USERPROFILE%\Documents\Kaspersky Password Manager\Backup.

Creare un nuovo archivio credenziali protetto con una nuova password principale

Vedere anche

Eseguire il backup dei dati

Inizio pagina