Kaspersky Password Manager consente di importare i file di dati creati in versioni precedenti di Kaspersky Password Manager nell'applicazione.
Se sono state utilizzate versioni di Kaspersky Password Manager che non supportano gli aggiornamenti, è possibile trasferire i dati in una nuova versione dell'applicazione tramite la funzione di importazione. È necessario esportare l’archivio credenziali per i dati in un file e quindi importarlo nella nuova versione di Kaspersky Password Manager. È possibile importare i file di dati nei formati PWS, SPDB e PDB in Kaspersky Password Manager. L’accesso ai contenuti di un file di dati è protetto dall’accesso non autorizzato tramite una password master. È possibile utilizzare solo Kaspersky Password Manager per accedere ai contenuti di un file di dati.
Se l'applicazione non è in grado di importare dati come account Web o account applicazione (ad esempio, a causa della mancata corrispondenza tra il formato dei dati e il formato dell’account utente utilizzato al momento), Kaspersky Password Manager importa questi account sotto forma di note. In tal caso, il nome utente dell'account viene utilizzato come nome della nota e la password dell'account viene trasformata nel testo della nota.
Durante la prima esecuzione di Kaspersky Password Manager, è possibile importare un archivio credenziali salvato nel corso dell'utilizzo della versione precedente dell'applicazione oppure crearne uno nuovo.
Per importare un archivio credenziali per i dati salvato precedentemente da un file:
Verrà visualizzata la finestra delle impostazioni dell'applicazione.
I dati del file selezionato saranno copiati in Kaspersky Password Manager. Al termine dell'importazione, l'applicazione visualizzerà una finestra con un rapporto sul numero delle credenziali dell’account importate.