L'abilitazione di Mobile Device Management è disponibile solo nell'Administration Server primario.
Per abilitare Mobile Device Management:
Nella struttura della console selezionare la cartella Mobile Device Management.
Nell'area di lavoro della cartella fare clic sul pulsante Abilita Mobile Device Management. Questo pulsante è disponibile solo se non è stato già attivato Mobile Device Management.
Viene visualizzata la pagina Componenti aggiuntivi dell'Avvio rapido guidato di Administration Server.
Selezionare Abilita Mobile Device Management al fine di gestire i dispositivi mobili.
La gestione dei dispositivi mobili non sarà possibile finché non si attiva la funzionalità Mobile Device Management.
Nella pagina Impostazioni del server proxy per ottenere l'accesso a Internet selezionare la casella di controllo Usa server proxy se si desidera utilizzare un server proxy durante la connessione a Internet. Quando questa casella di controllo è selezionata, i campi diventano disponibili per l'immissione delle impostazioni. Specificare le impostazioni per la connessione al server proxy.
Nella pagina Verificare la disponibilità di aggiornamenti per plug-in e pacchetti di installazione selezionare una delle seguenti opzioni:
Avvio della verifica dello stato aggiornato. Se la verifica rileva versioni obsolete di alcuni plug-in o pacchetti di installazione, verrà richiesto di scaricare le versioni aggiornate in sostituzione di quelle obsolete.
Procedere senza verificare che plug-in e pacchetti di installazione siano aggiornati. È possibile selezionare questa opzione se, ad esempio, non si ha accesso a Internet o per qualche motivo si desidera procedere con la versione obsoleta dell'applicazione.
Ignorare il controllo degli aggiornamenti per i plug-in può determinare il malfunzionamento dell'applicazione.
Nella pagina Sono disponibili le versioni più aggiornate dei plug-in scaricare e installare le versioni più recenti dei plug-in nella lingua richiesta dalla versione dell'applicazione. L'aggiornamento dei plug-in non richiede una licenza.
Dopo avere installato i plug-in e i pacchetti, l'applicazione controlla se sono stati installati tutti i plug-in necessari per il corretto funzionamento dei dispositivi mobili. Se vengono rilevate versioni obsolete di alcuni plug-in, verrà richiesto di scaricare le versioni aggiornate in sostituzione di quelle obsolete.