Le app di autenticazione non possono essere utilizzate in Kaspersky Security Center Cloud Console come metodo di verifica indipendente. È prima necessario configurare la verifica in due passaggi tramite SMS. Se si disabilita la verifica in due passaggi tramite il numero di cellulare, la verifica tramite un'app di autenticazione viene automaticamente disattivata. Dopo aver configurato sia la verifica tramite SMS che tramite un'app, sarà possibile selezionare un metodo di verifica nella pagina di accesso o se la password viene dimenticata.
Per configurare la verifica in due passaggi da parte di un'app di autenticazione:
Sono stati eseguiti test di compatibilità con Kaspersky Security Center Cloud Console solo su Google Authenticator e Microsoft Authenticator e queste applicazioni erano utilizzabili gratuitamente al momento. Le interfacce di queste applicazioni potrebbero essere non disponibili nella lingua desiderata. Verificare inoltre la conformità al GDPR e le informative sulla privacy delle applicazioni prima di utilizzarle. Kaspersky non è in alcun modo sponsorizzata o sostenuta dai proprietari di tali applicazioni o affiliata ad essi.
Microsoft Authenticator può essere installato solo nei dispositivi mobili.
Se lo si desidera, è possibile utilizzare altre app a proprio rischio. L'app utilizzata deve supportare i codici di sicurezza a 6 cifre.
È inoltre consigliabile installare un'app di autenticazione in un dispositivo diverso dal proprio cellulare. In questo modo sarà possibile accedere al proprio account in caso di furto o smarrimento del cellulare.
Viene aperta la finestra Il mio profilo del portale Kaspersky Account.
La pagina del portale visualizza un codice QR.
Se si desidera configurare l'app di autenticazione in un dispositivo che non è in grado di eseguire la scansione dei codici QR, fare clic sul collegamento Non riesco a eseguire la scansione. Verrà visualizzata una chiave segreta di 16 caratteri.
Se si desidera configurare l'app di autenticazione in un dispositivo che non è in grado di eseguire la scansione dei codici QR, creare un account nell'app di autenticazione, quindi immettere la chiave segreta visualizzata.
Nelle app di autenticazione viene generato un codice di sicurezza a 6 cifre.
La verifica in due passaggi da parte di un'app di autenticazione è stata configurata. Adesso ogni volta che si accede con l'indirizzo e-mail e la password o se si dimentica la password, sarà necessario inserire un codice di sicurezza monouso generato nell'app di autenticazione.
Adesso è possibile disabilitare l'utilizzo di un'app di autenticazione o disabilitare completamente la verifica in due passaggi.
Inizio pagina