Consigli sulla gestione dei dispositivi dei clienti
Questa sezione contiene suggerimenti per l'organizzazione dei dispositivi dei clienti che si desidera proteggere.
I suggerimenti dipendono dal fatto che si stia utilizzando Kaspersky Security Center per la prima volta o che sia già stata utilizzata la versione locale:
Se Kaspersky Security Center non è mai stato utilizzato in precedenza, sono disponibili due opzioni:
Creare un Administration Server virtuale per i dispositivi di ciascun cliente (opzione consigliata). In questo caso, i dispositivi di ciascun cliente possono essere gestiti tramite un Administration Server virtuale dedicato indipendentemente dagli altri clienti. Allo stesso tempo, è possibile utilizzare l'Administration Server primario per creare criteri e attività comuni per tutti i clienti. I rapporti generati sull'Administration Server primario possono includere i dati di tutti gli Administration Server virtuali.
Creare un gruppo di amministrazione per i dispositivi di ciascun cliente. Se si desidera suddividere ulteriormente i dispositivi dei clienti, è possibile creare una gerarchia di gruppi di amministrazione subordinati in ciascun gruppo padre. Potrebbero ad esempio essere necessari gruppi subordinati se si desidera utilizzare impostazioni di protezione diverse per i dispositivi dei dipendenti che lavorano in reparti diversi.
Se Kaspersky Security Center è già stato utilizzato in locale, è possibile eseguire la migrazione dei gruppi di amministrazione esistenti e degli oggetti correlati da Kaspersky Security Center in locale a Kaspersky Security Center Cloud Console.
Non è possibile eseguire la migrazione di Administration Server virtuali. Dopo aver eseguito la migrazione dei gruppi di amministrazione e di altri oggetti, è possibile creare Administration Server virtuali in Kaspersky Security Center Cloud Console.
Procedere alla configurazione della migrazione.
L'amministratore di un Administration Server virtuale può procedere a questo server virtuale solo dall'Administration Server primario. Tutti gli oggetti creati nell'Administration Server primario sono disponibili per la lettura da parte dell'amministratore di un Administration Server virtuale (ad esempio, widget, rapporti o ruoli utente).