Se non si utilizzano server push, Kaspersky Security Center Cloud Console non garantirà la connettività continua tra i dispositivi gestiti e Administration Server. I Network Agent nei dispositivi gestiti stabiliscono periodicamente connessioni ed eseguono la sincronizzazione con l'Administration Server. L'intervallo tra queste sessioni di sincronizzazione è definito in un criterio di Network Agent. Se è necessaria una sincronizzazione anticipata, Administration Server (o un punto di distribuzione, se in uso) invia un pacchetto di rete firmato tramite una rete IPv4 o IPv6 alla porta UDP di Network Agent. Il numero di porta predefinito è 15000. Se non è possibile stabilire la connessione tramite UDP tra Administration Server e un dispositivo gestito, la sincronizzazione verrà eseguita alla successiva connessione periodica di Network Agent ad Administration Server entro l'intervallo di sincronizzazione.
Alcune operazioni non possono essere eseguite senza una connessione preventiva tra Network Agent e Administration Server, come l'esecuzione e l'arresto di attività locali, la ricezione di statistiche per un'applicazione gestita o la creazione di un tunnel. Per risolvere il problema, se non si utilizzano server push è possibile utilizzare l'opzione Non eseguire la disconnessione da Administration Server per assicurarsi che vi sia connettività continua tra un dispositivo gestito e Administration Server.
Per garantire connettività continua tra un dispositivo gestito e Administration Server:
Verrà visualizzata la finestra delle proprietà del dispositivo gestito.
Verrà visualizzata la finestra delle proprietà di Administration Server.
Verrà visualizzata la finestra delle proprietà del punto di distribuzione selezionato.
Viene stabilita la connettività continua tra il dispositivo gestito e Administration Server.
Il numero massimo di dispositivi con l'opzione Non eseguire la disconnessione da Administration Server selezionata è 300.