In Kaspersky Security Center Cloud Console, un punto di distribuzione può fungere da server push per i dispositivi basati su Windows e Linux gestiti da Network Agent. Un server push ha lo stesso ambito dei dispositivi gestiti del punto di distribuzione in cui è abilitato il server push. Se sono stati assegnati più punti di distribuzione per lo stesso gruppo di amministrazione, è possibile abilitare il server push in ciascuno dei punti di distribuzione. In questo caso, Administration Server bilancia il carico tra i punti di distribuzione.
È possibile utilizzare i punti di distribuzione come server push per garantire la connettività continua tra un dispositivo gestito e Administration Server. La continuità della connessione è necessaria per alcune operazioni, come l'esecuzione e l'arresto di attività locali, la ricezione di statistiche per un'applicazione gestita o la creazione di un tunnel. Se si utilizza un punto di distribuzione come server push, non è necessario inviare pacchetti alla porta UDP di Network Agent.
Per utilizzare un punto di distribuzione come server push:
Verrà visualizzata la finestra delle proprietà di Administration Server.
Il campo di immissione Porta server push diventa disponibile.
Per stabilire una connessione tra il punto di distribuzione che funge da server push e un dispositivo gestito, è necessario aggiungere manualmente la porta del server push specificata all'elenco di esclusioni di Microsoft Windows Firewall.
Dopo aver abilitato l'opzione Esegui server push, l'opzione Non eseguire la disconnessione da Administration Server viene abilitata automaticamente nel punto di distribuzione che funge da server push. Questa opzione fornisce una connessione anticipata tra Network Agent e Administration Server.
Il punto di distribuzione inizia a operare come server push. Adesso può inviare notifiche push ai dispositivi client.