Gerarchia di Administration Server

Alcune società clienti, ad esempio MSP, possono eseguire più Administration Server. Poiché può essere scomodo amministrare più Administration Server distinti, è possibile applicare una gerarchia. Per l'Administration Server che si trova nell'infrastruttura Kaspersky, sia gli Administration Server primari che quelli secondari nella rete sono server secondari. È possibile aggiungere un Administration Server basato su Windows e un Administration Server basato su Linux.

Una configurazione "primario/secondario" per due Administration Server fornisce le seguenti opzioni:

La gerarchia degli Administration Server fornisce supporto per la modalità multi-tenancy. Questa modalità consente a un amministratore principale di gestire centralmente più client in modo indipendente. Ogni organizzazione o ufficio dell'organizzazione client è isolato dagli altri e viene indicato come tenant. È possibile allocare più dispositivi gestiti a un tenant insieme ai dati, alle impostazioni, ai criteri e alle attività associati e configurare i diritti utente per tenant.

Un Administration Server primario, installato nell'infrastruttura dell'organizzazione principale, funge da tenant primario. L'Administration Server primario consente agli Administration Server secondari o agli Administration Server virtuali, ovvero ai relativi tenant isolati, di ricevere ed elaborare in modo indipendente i propri eventi e di utilizzare le proprie risorse, servizi e configurazioni.

Un provider di servizi con diverse organizzazioni client può fornire le funzionalità di Kaspersky Security Center Cloud Console, inclusa l'aggregazione degli avvisi e le azioni di reazione a ogni organizzazione client in modo indipendente. A tale scopo, il provider di servizi connette gli Administration Server secondari o gli Administration Server virtuali come tenant per ogni organizzazione client. Il provider di servizi fornisce i servizi utilizzando il proprio personale e le proprie risorse.

Inizio pagina