Gli utenti dei dispositivi nell'organizzazione possono utilizzare pacchetti di installazione indipendenti per installare Network Agent nei dispositivi in locale. È possibile creare pacchetti di installazione indipendenti per i dispositivi che eseguono Windows, Linux o macOS.
In Kaspersky Security Center Cloud Console è possibile creare pacchetti di installazione indipendenti solo per Network Agent.
Un pacchetto di installazione indipendente è un file eseguibile che può essere inviato per e-mail o trasferito in altro modo a un dispositivo client. Il file ricevuto può essere eseguito in locale nel dispositivo client per installare Network Agent senza utilizzare Kaspersky Security Center Cloud Console.
Per Network Agent per Linux e Network Agent per macOS, il pacchetto di installazione indipendente è un file di script con estensione sh. Quando si esegue questo file, lo script decomprime l'archivio allegato, che contiene il pacchetto di installazione e le relative impostazioni, quindi avvia l'installazione.
Se si installa Network Agent utilizzando un pacchetto di installazione indipendente in un dispositivo che esegue Microsoft Windows XP Professional for Embedded Systems a 32 bit, l'installazione non va a buon fine. Per risolvere il problema, installare prima l'aggiornamento KB2868626 per Windows XP dal sito Web Microsoft: https://www.catalog.update.microsoft.com/Search.aspx?q=KB2868626.
Per motivi di autenticazione, ogni pacchetto di installazione indipendente viene firmato utilizzando un certificato. Il certificato viene riemesso periodicamente. Dopo ogni procedura di riemissione del certificato, Kaspersky Security Center Cloud Console aggiorna automaticamente le firme di tutti i pacchetti di installazione indipendenti creati. Per i pacchetti di installazione indipendenti scaricati, non è possibile eseguire un aggiornamento automatico delle firme. Pertanto, il certificato scade e potrebbe verificarsi un errore del certificato durante l'installazione di un'applicazione da un pacchetto di installazione indipendente. In questo caso, scaricare nuovamente il pacchetto di installazione indipendente.
Per creare un pacchetto di installazione indipendente:
Verrà visualizzato un elenco dei pacchetti di installazione. Se il pacchetto di installazione di Network Agent non è nell'elenco, creare manualmente questo pacchetto di installazione.
Verrà visualizzata la finestra delle proprietà del pacchetto di installazione di Network Agent.
Verrà avviata la Creazione guidata pacchetto di installazione indipendente. Procedere con la procedura guidata utilizzando il pulsante Avanti.
Per impostazione predefinita, questa opzione è abilitata. È consigliabile abilitare questa opzione se non si è sicuri che Network Agent sia installato nel dispositivo. Se Network Agent è già installato nel dispositivo, dopo l'installazione del pacchetto di installazione indipendente con Network Agent, Network Agent verrà aggiornato alla versione più recente.
Se si disabilita questa opzione, Network Agent non verrà installato nel dispositivo e il dispositivo non sarà gestito.
Se un pacchetto di installazione indipendente per l'applicazione selezionata esiste già in Administration Server, la procedura guidata informa l'utente. In questo caso, è necessario selezionare una delle seguenti azioni:
Se si desidera spostare il dispositivo client dopo l'installazione di Network Agent, selezionare l'opzione Sposta i dispositivi non assegnati in questo gruppo e specificare un gruppo di amministrazione in cui spostare il dispositivo client. Per impostazione predefinita, il dispositivo viene spostato nel gruppo Dispositivi gestiti.
La Creazione guidata pacchetto di installazione indipendente verrà chiusa.
Viene creato il pacchetto di installazione indipendente di Network Agent. Il pacchetto di installazione indipendente creato viene visualizzato nell'elenco dei pacchetti di installazione indipendenti, che è possibile visualizzare.