Espandi tutto | Comprimi tutto
Dopo aver ottenuto l'elenco delle vulnerabilità del software, è possibile correggere le vulnerabilità del software nei dispositivi gestiti che eseguono Windows. È possibile correggere le vulnerabilità del software nel sistema operativo e nel software di terze parti, incluso il software Microsoft, creando ed eseguendo l'attività Correggi vulnerabilità o l'attività Installa aggiornamenti richiesti e correggi vulnerabilità.
Le attività di installazione degli aggiornamenti software prevedono una serie di limitazioni. Queste limitazioni dipendono dalla licenza con cui si utilizza Kaspersky Security Center Cloud Console e dalla modalità di esecuzione di Kaspersky Security Center Cloud Console.
Può essere richiesta l'interazione con l'utente quando si aggiorna un'applicazione di terze parti o si corregge una vulnerabilità in un'applicazione di terze parti in un dispositivo gestito. All'utente può ad esempio essere richiesto di chiudere l'applicazione di terze parti se aperta al momento.
Facoltativamente, è possibile creare un'attività per correggere le vulnerabilità del software nei modi seguenti:
Verrà creata una nuova attività per correggere le vulnerabilità del software. Facoltativamente è possibile aggiungere le vulnerabilità selezionate a un'attività esistente.
La disponibilità di questa funzionalità dipende dalla modalità di Kaspersky Security Center Cloud Console e dalla licenza corrente.
La procedura guidata semplifica la creazione e la configurazione di un'attività di correzione delle vulnerabilità e consente di eliminare la creazione di attività ridondanti che contengono gli stessi aggiornamenti da installare.
Correzione delle vulnerabilità del software tramite l'elenco delle vulnerabilità
Per correggere le vulnerabilità del software:
Verrà visualizzata una pagina con un elenco delle vulnerabilità nel software di terze parti.
Se un aggiornamento software consigliato per correggere una delle vulnerabilità selezionate è assente, viene visualizzato un messaggio informativo.
Per correggere alcune vulnerabilità del software, è necessario accettare il Contratto di licenza con l'utente finale (EULA) per l'installazione del software, se è richiesta l'accettazione del Contratto di licenza con l'utente finale. Se non si accetta il Contratto di licenza con l'utente finale, la vulnerabilità del software non viene corretta.
Verrà avviata la Creazione guidata nuova attività. A seconda della modalità di Kaspersky Security Center Cloud Console e della licenza corrente, l'attività Installa aggiornamenti richiesti e correggi vulnerabilità o l'attività Correggi vulnerabilità è preselezionata. Seguire i passaggi della procedura guidata per completare la creazione dell'attività.
Selezionare un'attività a cui aggiungere le vulnerabilità selezionate. A seconda della modalità di Kaspersky Security Center Cloud Console e della licenza corrente, selezionare un'attività Installa aggiornamenti richiesti e correggi vulnerabilità o un'attività Correggi vulnerabilità. Se si seleziona un'attività Installa aggiornamenti richiesti e correggi vulnerabilità, una nuova regola per correggere le vulnerabilità selezionate verrà automaticamente aggiunta all'attività selezionata. Se si seleziona un'attività Correggi vulnerabilità, le vulnerabilità selezionate verranno aggiunte alle proprietà dell'attività.
Verrà visualizzata la finestra delle proprietà dell'attività. Fare clic sul pulsante Salva per applicare le modifiche.
Se si è scelto di creare un'attività, l'attività viene creata e visualizzata nell'elenco delle attività in Risorse (dispositivi) → Attività. Se si è scelto di aggiungere le vulnerabilità a un'attività esistente, le vulnerabilità vengono salvate nelle proprietà dell'attività.
Per correggere le vulnerabilità del software di terze parti, avviare l'attività Installa aggiornamenti richiesti e correggi vulnerabilità o l'attività Correggi vulnerabilità. Se è stata creata l'attività Correggi vulnerabilità, è necessario specificare manualmente gli aggiornamenti software per correggere le vulnerabilità del software elencate nelle impostazioni dell'attività.
Correzione delle vulnerabilità del software tramite la Correzione guidata vulnerabilità
La disponibilità della Correzione guidata vulnerabilità dipende dalla licenza utilizzata e dalla modalità di esecuzione di Kaspersky Security Center Cloud Console.
Per correggere le vulnerabilità del software utilizzando la Correzione guidata vulnerabilità:
Verrà visualizzata una pagina con un elenco delle vulnerabilità nel software di terze parti installato nei dispositivi gestiti.
Verrà avviata la Correzione guidata vulnerabilità. La pagina Selezionare l'attività per la correzione della vulnerabilità visualizza l'elenco di tutte le attività esistenti dei seguenti tipi:
Non è possibile modificare gli ultimi due tipi di attività per installare nuovi aggiornamenti. Per installare nuovi aggiornamenti, è possibile utilizzare solo l'attività Installa aggiornamenti richiesti e correggi vulnerabilità.
Se è stato scelto di avviare un'attività, è possibile chiudere la procedura guidata. L'attività verrà completata in background. Non sono necessarie ulteriori operazioni.
Se si è scelto di aggiungere una regola a un'attività esistente, verrà visualizzata la finestra delle proprietà dell'attività. La nuova regola è già stata aggiunta alle proprietà dell'attività. È possibile visualizzare o modificare la regola o altre impostazioni dell'attività. Fare clic sul pulsante Salva per applicare le modifiche.
Se è stato scelto di creare un'attività, continuare a creare l'attività nella Creazione guidata nuova attività. La nuova regola aggiunta nella Correzione guidata vulnerabilità viene visualizzata nella Creazione guidata nuova attività. Al termine della Creazione guidata nuova attività, l'attività Installa aggiornamenti richiesti e correggi vulnerabilità verrà aggiunta all'elenco delle attività.