Scenario: Migrazione senza una gerarchia di Administration Server

Questa sezione descrive la migrazione dei dispositivi gestiti e degli oggetti correlati (ad esempio criteri, attività, rapporti) da Kaspersky Security Center Web Console in esecuzione in locale a Kaspersky Security Center Cloud Console. È possibile includere un singolo gruppo di amministrazione nell'ambito della migrazione per ripristinare lo stesso gruppo di amministrazione in Kaspersky Security Center Cloud Console.

Questo gruppo deve contenere i dispositivi gestiti di un singolo sistema operativo. Se la rete include i dispositivi di diversi sistemi operativi o distribuzioni Linux, allocarli in diversi gruppi di amministrazione, quindi eseguire la migrazione di ciascun gruppo separatamente.

Dopo aver completato la migrazione, tutti i Network Agent nell'ambito della migrazione verranno aggiornati e gestiti da Kaspersky Security Center Cloud Console.

I passaggi elencati in questa sezione illustrano il processo di migrazione eseguito quando non esiste una gerarchia di Administration Server, ovvero non è stata stabilita alcuna connessione tra Kaspersky Security Center Cloud Console e Kaspersky Security Center Web Console in esecuzione in locale.

Prerequisiti

Prima di iniziare, procedere come segue:

Kaspersky Security Center Cloud Console consente un massimo di 25.000 dispositivi gestiti per un Administration Server.

Fasi della migrazione

La migrazione a Kaspersky Security Center Cloud Console comprende le seguenti fasi:

  1. Pianificazione dell'ambito della migrazione e verifica dei prerequisiti

    Stimare l'ambito del processo di migrazione, quindi esaminare il gruppo di amministrazione da esportare e valutare il numero di dispositivi gestiti che contiene. Assicurarsi inoltre che tutte le attività elencate come prerequisiti per la migrazione siano state completate correttamente.

  2. Esportazione di impostazioni, oggetti e dispositivi gestiti da Kaspersky Security Center Web Console

    Utilizzare la Migrazione guidata di Kaspersky Security Center Web Console in esecuzione in locale per esportare i dispositivi gestiti insieme ai relativi oggetti.

    Le dimensioni massime del file di esportazione sono pari a 4 GB.

  3. Importazione del file di esportazione in Kaspersky Security Center Cloud Console

    Trasferire le informazioni sui dispositivi e sugli oggetti gestiti in Kaspersky Security Center Cloud Console. A tale scopo, utilizzare la Migrazione guidata di Kaspersky Security Center Cloud Console per importare il file di esportazione e creare un pacchetto di installazione indipendente di Network Agent.

  4. Reinstallazione di Network Agent nei dispositivi gestiti

    Tornare alla Migrazione guidata in Kaspersky Security Center Web Console in esecuzione in locale per creare un'attività di installazione remota. Sarà possibile utilizzare questa attività (immediatamente o in seguito) per reinstallare Network Agent nei dispositivi gestiti e completare il processo di migrazione.

Risultati

Al termine della migrazione, è possibile verificare che il processo abbia avuto esito positivo:

Vedere anche:

Metodi di migrazione a Kaspersky Security Center Cloud Console

Migrazione guidata

Migrazione con una gerarchia di Administration Server

Scenario: Migrazione di dispositivi che eseguono sistemi operativi Linux o macOS

Scenario: Migrazione inversa da Kaspersky Security Center Cloud Console a Kaspersky Security Center

Inizio pagina