Il criptaggio dei dati riduce il rischio di divulgazione accidentale in caso di furto o smarrimento di un laptop o un disco rigido oppure qualora venga eseguito l'accesso da parte di utenti e applicazioni non autorizzati.
Le seguenti applicazioni Kaspersky supportano il criptaggio:
È possibile mostrare o nascondere alcuni degli elementi dell'interfaccia relativi alla funzionalità di gestione del criptaggio utilizzando le impostazioni dell'interfaccia utente.
Criptaggio dei dati in Kaspersky Endpoint Security for Windows
È possibile gestire la tecnologia Crittografia unità BitLocker nei dispositivi in cui viene eseguito un sistema operativo Windows per server o workstation.
Utilizzando questi componenti di Kaspersky Endpoint Security for Windows è ad esempio possibile abilitare o disabilitare il criptaggio, visualizzare l'elenco delle unità criptate o generare e visualizzare rapporti sul criptaggio.
È possibile configurare il criptaggio definendo i criteri di Kaspersky Endpoint Security for Windows in Kaspersky Security Center Cloud Console. Kaspersky Endpoint Security for Windows esegue il criptaggio e il decriptaggio in base al criterio attivo. Per istruzioni dettagliate su come configurare le regole e una descrizione delle funzionalità di criptaggio, consultare la Guida di Kaspersky Endpoint Security for Windows.
Criptaggio dei dati in Kaspersky Endpoint Security for Mac
È possibile utilizzare il criptaggio FileVault nei dispositivi che eseguono macOS. Durante l'utilizzo di Kaspersky Endpoint Security for Mac è possibile abilitare o disabilitare questo criptaggio.
È possibile configurare il criptaggio definendo i criteri di Kaspersky Endpoint Security for Mac in Kaspersky Security Center Cloud Console. Kaspersky Endpoint Security for Mac esegue il criptaggio e il decriptaggio in base al criterio attivo. Per una descrizione dettagliata delle funzionalità di criptaggio, consultare la Guida di Kaspersky Endpoint Security for Mac.