Suggerimenti per l'utilizzo delle applicazioni di protezione Kaspersky

Utilizzo della password KLAdmin in Kaspersky Endpoint Security for Windows

Più utenti con diversi livelli di alfabetizzazione informatica possono condividere un dispositivo in cui Kaspersky Endpoint Security for Windows è installato. Se gli utenti hanno accesso illimitato a Kaspersky Endpoint Security for Windows e alle relative impostazioni, il livello generale di protezione del dispositivo potrebbe essere ridotto. La protezione tramite password consente di limitare l'accesso degli utenti a Kaspersky Endpoint Security for Windows, in base alle autorizzazioni concesse loro (ad esempio, l'autorizzazione di chiudere l'applicazione).

Uno dei modi per limitare l'accesso a Kaspersky Endpoint Security for Windows e ai relativi parametri consiste nell'utilizzare un account KLAdmin. L'account KLAdmin è un account amministratore con accesso illimitato a Kaspersky Endpoint Security for Windows. L'account KLAdmin ha il diritto di eseguire qualsiasi azione protetta tramite password in Kaspersky Endpoint Security for Windows. Non è possibile revocare le autorizzazioni per l'account KLAdmin. È possibile impostare la password per l'account KLAdmin nelle proprietà del criterio di Kaspersky Endpoint Security for Windows. L'amministratore di Kaspersky Endpoint Security for Windows è pienamente responsabile dell'utilizzo sicuro della password per l'account KLAdmin. Se l'organizzazione dispone di un proprio criterio password, seguire le istruzioni di tale criterio.

I nostri suggerimenti per proteggere l'organizzazione dal furto della password KLAdmin sono i seguenti:

Rilevamento e risposta agli attacchi informatici

Per proteggere efficacemente l'infrastruttura IT di un'organizzazione da minacce informatiche complesse e per abilitare il rilevamento e l'analisi automatici degli incidenti di sicurezza, consigliamo di utilizzare le funzionalità di rilevamento e risposta delle seguenti soluzioni Kaspersky che possono essere integrate nell'interfaccia di Kaspersky Security Center Cloud Console:

Inizio pagina