Utilizzo della password KLAdmin in Kaspersky Endpoint Security for Windows
Più utenti con diversi livelli di alfabetizzazione informatica possono condividere un dispositivo in cui Kaspersky Endpoint Security for Windows è installato. Se gli utenti hanno accesso illimitato a Kaspersky Endpoint Security for Windows e alle relative impostazioni, il livello generale di protezione del dispositivo potrebbe essere ridotto. La protezione tramite password consente di limitare l'accesso degli utenti a Kaspersky Endpoint Security for Windows, in base alle autorizzazioni concesse loro (ad esempio, l'autorizzazione di chiudere l'applicazione).
Uno dei modi per limitare l'accesso a Kaspersky Endpoint Security for Windows e ai relativi parametri consiste nell'utilizzare un account KLAdmin. L'account KLAdmin è un account amministratore con accesso illimitato a Kaspersky Endpoint Security for Windows. L'account KLAdmin ha il diritto di eseguire qualsiasi azione protetta tramite password in Kaspersky Endpoint Security for Windows. Non è possibile revocare le autorizzazioni per l'account KLAdmin. È possibile impostare la password per l'account KLAdmin nelle proprietà del criterio di Kaspersky Endpoint Security for Windows. L'amministratore di Kaspersky Endpoint Security for Windows è pienamente responsabile dell'utilizzo sicuro della password per l'account KLAdmin. Se l'organizzazione dispone di un proprio criterio password, seguire le istruzioni di tale criterio.
I nostri suggerimenti per proteggere l'organizzazione dal furto della password KLAdmin sono i seguenti:
Non utilizzare il nome account o parte del nome come password.
Creare una password che contenga almeno 10 caratteri.
Impostare una password complessa che contenga caratteri di diverse categorie: lettere minuscole e maiuscole, numeri e caratteri speciali.
Impostare una data di scadenza minima della password di 90 giorni. Una nuova password non deve corrispondere a nessuna delle ultime 24 password.
Rilevamento e risposta agli attacchi informatici
Per proteggere efficacemente l'infrastruttura IT di un'organizzazione da minacce informatiche complesse e per abilitare il rilevamento e l'analisi automatici degli incidenti di sicurezza, consigliamo di utilizzare le funzionalità di rilevamento e risposta delle seguenti soluzioni Kaspersky che possono essere integrate nell'interfaccia di Kaspersky Security Center Cloud Console: