Questa sezione fornisce una descrizione dei componenti di Kaspersky Security Center Cloud Console e la relativa interazione.
Architettura di Kaspersky Security Center Cloud Console
Kaspersky Security Center Cloud Console gestito tramite la console basata sul cloud include due componenti principali: l'infrastruttura di Kaspersky Security Center Cloud Console e l'infrastruttura del cliente.
L'infrastruttura di Kaspersky Security Center Cloud Console è composta da:
Administration Console basata sul cloud. Offre un'interfaccia Web per la creazione e la manutenzione del sistema di protezione di una rete di un'organizzazione client gestita tramite Kaspersky Security Center Cloud Console.
Servizi cloud. Include server di aggiornamento e server di attivazione.
Finestra Kaspersky Security Network (KSN). Server che contengono un database Kaspersky con informazioni sempre aggiornate sulla reputazione di file, risorse Web e software. Kaspersky Security Network assicura una risposta più rapida da parte delle applicazioni Kaspersky alle minacce, migliora l'efficacia di alcuni componenti della protezione e riduce la probabilità di falsi positivi.
L'infrastruttura del cliente può essere costituita da:
Punto di distribuzione. Computer in cui è installato Network Agent e che viene utilizzato per la distribuzione di aggiornamenti, il polling della rete, l'installazione remota di applicazioni, il recupero di informazioni sui computer in un gruppo di amministrazione e/o la trasmissione in un dominio. L'amministratore seleziona i dispositivi appropriati e assegna manualmente i punti di distribuzione.
Dispositivi gestiti. Computer della rete del cliente protetti tramite Kaspersky Security Center Cloud Console. Network Agent e un'applicazione di protezione Kaspersky devono essere installati in ciascun dispositivo gestito.
Administration Server secondario in esecuzione in locale (facoltativo). È possibile utilizzare un Administration Server locale per creare una gerarchia di Administration Server.