È possibile eseguire manualmente la migrazione da Kaspersky Security Center Web Console in esecuzione in locale a Kaspersky Security Center Cloud Console.
Prerequisiti
Prima della migrazione, è necessario eseguire una serie di azioni, tra cui l'upgrade di Administration Server in esecuzione in locale alla versione 12 o successiva e l'upgrade delle applicazioni gestite alle versioni supportate da Kaspersky Security Center Cloud Console.
Scenario di migrazione
Lo scenario procede per fasi:
In Kaspersky Security Center Cloud Console creare un gruppo di amministrazione corrispondente a ciascuno degli Administration Server virtuali.
Creare un pacchetto di installazione indipendente per Network Agent. Durante la creazione specificare il gruppo di amministrazione creato nel passaggio precedente. Questo significa che è necessario creare un singolo pacchetto di installazione indipendente per ciascun gruppo di amministrazione.
Questo passaggio avviene in Kaspersky Security Center Cloud Console.
Scaricare i pacchetti di installazione indipendenti creati nel passaggio precedente. Questo passaggio avviene in Kaspersky Security Center Cloud Console.
I tipi di archivio disponibili sono: ZIP, CAB, TAR o TAR.GZ.
Creare pacchetti di installazione personalizzati per Network Agent. Durante la creazione, utilizzare gli archivi creati nel passaggio precedente.
Questo passaggio avviene in Kaspersky Security Center in esecuzione in locale.
Creare attività di installazione remota per installare Network Agent dai pacchetti di installazione personalizzati creati.
Quando si crea un'attività, specificare un gruppo di amministrazione corrispondente.
Questo passaggio avviene in Kaspersky Security Center in esecuzione in locale.
I Network Agent vengono aggiornati. L'Administration Server di Kaspersky Security Center Cloud Console si occupa della relativa gestione.
Viene eseguita la migrazione di tutti i dispositivi in Kaspersky Security Center Cloud Console e questi vengono inseriti in gruppi di amministrazione specificati durante la creazione dei pacchetti di installazione indipendenti per Network Agent.
Se si desidera gestire i clienti tramite Administration Server virtuali, spostare i dispositivi dai gruppi di amministrazione nell'ambito della gestione di Administration Server virtuali.
Risultati
Al termine della migrazione, è possibile verificare che il processo abbia avuto esito positivo:
Tutte le impostazioni degli oggetti applicate prima della migrazione sono state mantenute.