Il criptaggio dei dati riduce il rischio di perdita involontaria di dati sensibili e aziendali in caso di furto o smarrimento del laptop o del disco rigido. Inoltre, il criptaggio dei dati consente di impedire l'accesso da parte di utenti e applicazioni non autorizzati.
È possibile utilizzare la funzionalità di criptaggio dei dati se la rete include dispositivi gestiti basati su Windows con Kaspersky Endpoint Security for Windows installato. In questo caso, nei dispositivi in cui viene eseguito un sistema operativo Windows, è possibile gestire i seguenti tipi di crittografia:
Utilizzando questi componenti di Kaspersky Endpoint Security for Windows è ad esempio possibile abilitare o disabilitare il criptaggio, visualizzare l'elenco delle unità criptate o generare e visualizzare rapporti sul criptaggio.
Per configurare il criptaggio, definire il criterio di Kaspersky Endpoint Security for Windows in Kaspersky Security Center Linux. Kaspersky Endpoint Security for Windows esegue il criptaggio e il decriptaggio in base al criterio attivo. Per istruzioni dettagliate su come configurare le regole e una descrizione delle funzionalità di criptaggio, consultare la Guida di Kaspersky Endpoint Security for Windows.
La gestione del criptaggio per una gerarchia di Administration Server non è attualmente disponibile in Web Console. Utilizzare l'Administration Server primario per gestire i dispositivi criptati.
È possibile mostrare o nascondere alcuni degli elementi dell'interfaccia relativi alla funzionalità di gestione del criptaggio utilizzando le impostazioni dell'interfaccia utente.