È possibile attivare Kaspersky Security Center Linux per utilizzare le funzionalità aggiuntive. Sono disponibili due modalità per eseguire questa attività: utilizzando l'Avvio rapido guidato di Administration Server o le proprietà di Administration Server.
Per attivare Kaspersky Security Center Linux:
Nel menu principale, fare clic sull'icona delle impostazioni () accanto al nome dell'Administration Server richiesto.
Verrà visualizzata la finestra delle proprietà di Administration Server.
Nella scheda Generale selezionare la sezione Chiavi di licenza.
In Licenza corrente, fare clic sul pulsante Seleziona.
Nella finestra visualizzata, selezionare la chiave di licenza che si desidera utilizzare per attivare Kaspersky Security Center Linux. Se la chiave di licenza non è elencata, fare clic sul pulsante Aggiungi nuova chiave di licenza, quindi specificare una nuova chiave di licenza.
Se necessario, è anche possibile aggiungere una chiave di licenza di riserva. A tale scopo, in Chiave di licenza di riserva, fare clic sul pulsante Seleziona, quindi selezionare una chiave di licenza esistente o aggiungerne una nuova. Si noti che non è possibile aggiungere una chiave di licenza di riserva se non è presente una chiave di licenza attiva.
Una chiave di licenza concede all'utente il diritto di utilizzare l'applicazione, pur non essendo attualmente in uso. La chiave di licenza di riserva diventa automaticamente attiva alla scadenza della licenza associata alla chiave di licenza attiva corrente.