Kaspersky Security Center Linux è progettato per l'esecuzione centralizzata delle attività di base di amministrazione e manutenzione nella rete di un'organizzazione. L'applicazione fornisce all'amministratore l'accesso a informazioni dettagliate sul livello di sicurezza della rete dell'organizzazione. Kaspersky Security Center Linux consente di configurare tutti i componenti della protezione creati utilizzando le applicazioni Kaspersky.
Kaspersky Security Center Linux Administration Server ha accesso completo alla gestione della protezione dei dispositivi client ed è il componente più importante del sistema di sicurezza dell'organizzazione. Pertanto, per Administration Server sono necessari metodi di protezione avanzati.
Prima della configurazione, creare una copia di backup di Kaspersky Security Center Linux Administration Server utilizzando l'attività Backup dei dati di Administration Server o l'utilità klbackup e salvarla in una posizione sicura.
Nella Guida all'hardening, sono descritti i suggerimenti e le caratteristiche della configurazione di Kaspersky Security Center Linux e dei suoi componenti, intesi a ridurre i rischi di compromissione.
La Guida all'hardening contiene le seguenti informazioni: