Utilizzo dell'utilità klbackup per eseguire il backup e il ripristino dei dati

È possibile copiare i dati di Administration Server a scopo di backup e per il ripristino in un secondo momento tramite l'utilità klbackup, inclusa nel kit di distribuzione di Kaspersky Security Center.

L'istanza di Administration Server in cui deve essere eseguito il ripristino deve utilizzare un DBMS dello stesso tipo. La versione di Administration Server può essere la stessa (con una patch identica o successiva) o una versione successiva.

Se è stato eseguito il backup dei dati di Administration Server inclusi in Kaspersky Security Center Linux 15 o versione precedente quando si utilizza il DBMS MariaDB di una versione precedente e quindi si ripristinano i dati in un dispositivo con una versione successiva di MariaDB, è possibile che si verifichi un errore. Per ulteriori informazioni, fare riferimento a Come ripristinare i dati di Administration Server da un backup creato in una versione precedente del DBMS.

I flag di Network Agent non vengono ripristinati quando si utilizza l'utilità klbackup. È necessario configurare manualmente i flag di Network Agent.

Per creare una copia di backup o eseguire il ripristino dei dati di Administration Server in modalità automatica:

Eseguire klbackup con il set di chiavi desiderato dalla riga di comando del dispositivo in cui è installato Administration Server.

Sintassi della riga di comando per l'utilità:

klbackup -path BACKUP_PATH [-linux_path LINUX_PATH][-node_cert CERT_PATH][-logfile LOGFILE] [-use_ts]|[-restore] [-password PASSWORD] [-cert_only]

Se non viene specificata alcuna password nella riga di comando dell'utilità klbackup, verrà richiesto di immetterla nella modalità interattiva.

Descrizioni delle chiavi:

È possibile utilizzare un backup dei dati per spostare i dati di Kaspersky Security Center Windows Administration Server nell'ambito della gestione di Kaspersky Security Center Linux.
Se si utilizza MySQL o MariaDB come DBMS per Kaspersky Security Center Windows e Kaspersky Security Center Linux, il parametro lower_case_table_names deve corrispondere per il DBMS corrente e quello nuovo.
Prima di creare un backup dei dati, controllare il parametro lower_case_table_names. Quindi, durante l'installazione di MySQL o MariaDB for Kaspersky Security Center Linux, è necessario impostare il parametro lower_case_table_names sullo stesso valore specificato per questo parametro per Windows.

Inizio pagina