Informazioni sulla funzionalità Controllo account

La funzionalità Controllo account consente di controllare gli account sul Web e avvisa l'utente quando le informazioni personali diventano pubblicamente accessibili.

Nella versione gratuita sono disponibili funzionalità limitate: l'app controlla solo la presenza di eventuali fughe di dati nell'account My Kaspersky. Le funzionalità complete sono disponibili nel pacchetto Personal e Family.

I criminali informatici possono ottenere l'accesso a vari database di risorse Web e rubare i dati dell'account utente. Utilizzando queste funzionalità, è possibile scoprire se i dati dell'account sono stati rubati ed eseguire le azioni consigliate per proteggere i dati.

È possibile controllare l'account manualmente o configurare controlli automatici dell'account. Kaspersky Security Cloud controlla l'account specificato nel database fornito da www.haveibeenpwned.com. Se dal controllo emerge che i dati possono risultare pubblicamente accessibili, l'app invia una notifica in merito e visualizza un elenco dei siti da cui può essersi verificata la fuga di dati, la data della potenziale fuga e la categoria di dati che possono risultare pubblicamente accessibili.

Kaspersky Security Cloud consente di verificare la presenza di possibili fughe non solo dei propri dati, ma anche dei dati di altri account utente appartenenti ad esempio a familiari e amici.

Se si utilizza il pacchetto Personal o Family, è possibile configurare i controlli automatici per un massimo di 50 account oltre al proprio account My Kaspersky.

Durante il controllo degli account utente, Kaspersky Lab non recupera i dati come testo standard. Utilizza i dati solo per eseguire il controllo specificato e non li archivia. Se viene rilevata una fuga, Kaspersky Security Cloud non ottiene l'accesso ai dati dell'utente. Si limita a fornire informazioni sulle categorie di dati che possono essere pubblicamente accessibili.

Inizio pagina