Proteggere i dati se la connessione sicura si interrompe

Quando si attiva la VPN, i dati vengono protetti in modo affidabile durante la navigazione. Tuttavia, se la connessione VPN si interrompe, i dati non saranno protetti e gli autori degli attacchi potranno appropriarsene. Per assicurarsi che i dati siano sempre protetti, è possibile utilizzare Kill Switch. Kill Switch interromperà il trasferimento dei dati tramite Internet quando la VPN è in fase di riconnessione. La connessione Internet verrà ripristinata non appena si riattiva la VPN.

Importante: per proteggere i dati Kill Switch blocca completamente il trasferimento dei dati tramite Internet fino al ripristino della VPN. Questo non influisce sul trasferimento dei dati nella rete locale. Il Mac può interagire con altri dispositivi nella rete locale senza limitazioni.

Per impostazione predefinita, Kill Switch viene disattivato e Kaspersky VPN non blocca l'accesso a Internet se la connessione VPN viene interrotta.

Nota: se Split Tunneling è attivo e la connessione VPN si interrompe, Kill Switch interrompe a sua volta il trasferimento dei dati tramite Internet solo per le applicazioni aggiunte all'elenco di Split Tunneling.

Attiva Kill Switch

Nota: Kill Switch è disponibile solo nella versione illimitata di Kaspersky VPN.

Vedere anche

Attivare la connessione VPN

Proteggere la connessione a una rete Wi‑Fi non protetta

Selezionare l'azione che Kaspersky VPN deve eseguire quando l'utente accede a una rete Wi‑Fi non protetta

Inizio pagina