Proteggere la connessione a una rete Wi‑Fi non protetta
Quando ci si connette a una rete Wi‑Fi, Kaspersky VPN verifica lo stato della rete Wi‑Fi in base ai dati di Kaspersky Security Network e altri criteri, ad esempio l'utilizzo di un protocollo di criptaggio vulnerabile o di un nome di rete comune (SSID). Utilizzando queste informazioni, Kaspersky VPN determina se la rete Wi‑Fi è sicura o meno.
Se si è già connessi a una rete Wi‑Fi non protetta, è possibile proteggere la propria connessione utilizzando Kaspersky VPN.
Nella finestra principale dell'applicazione attivare la VPN.
Nell'avviso visualizzato fare clic su Sì, attiva se si desidera che Kaspersky VPN attivi automaticamente la VPN quando si accede a una rete Wi‑Fi non protetta.
Nella barra dei menu fare clic sull'icona dell'applicazione e scegliere Impostazioni.
Verrà visualizzata la finestra delle impostazioni dell'applicazione.
Nella scheda Rete Wi‑Fi non protetta selezionare la casella di controllo Abilita il rilevamento cloud con Kaspersky Security Network.
Verrà visualizzata una finestra con le istruzioni.
Nota: macOS richiede l'abilitazione dei servizi di localizzazione affinché Kaspersky VPN ottenga un nome di rete Wi‑Fi (BSSID). Kaspersky Security Network ne farà uso per rilevare le reti Wi‑Fi non protette. Non ne farà uso per determinare la posizione reale dell'utente.
Seguire le istruzioni visualizzate.
L'applicazione utilizzerà Kaspersky Security Network per rilevare le reti Wi‑Fi non protette.