Migrazione delle attività e dei criteri di KSWS

È possibile eseguire la migrazione delle impostazioni di criteri e attività di KSWS nei seguenti modi:

Le procedure di migrazione dei criteri di KSWS sono diverse quando si utilizza Migrazione guidata e Creazione guidata nuovo criterio.

Conversione guidata di criteri e attività in batch

La migrazione guidata trasferisce le impostazioni dei criteri di KSWS nel profilo dei criteri anziché le impostazioni dei criteri di KES. Il profilo dei criteri è un set di impostazioni dei criteri che viene attivato in un computer se il computer soddisfa le regole di attivazione configurate. Il tag del dispositivo UpgradedFromKSWS viene selezionato come criterio di attivazione del profilo dei criteri. Kaspersky Security Center aggiunge automaticamente il tag UpgradedFromKSWS a tutti i computer in cui si installa KES oltre a KSWS utilizzando l'attività di installazione remota. Se è stato scelto un altro metodo di installazione, è possibile assegnare il tag ai dispositivi manualmente.

Per aggiungere un tag a un dispositivo:

  1. Creare un nuovo tag per i server - UpgradedFromKSWS.

    Per informazioni dettagliate sulla creazione di tag per i dispositivi, consultare la Guida di Kaspersky Security Center.

  2. Creare un nuovo gruppo di amministrazione nella console di Kaspersky Security Center e aggiungere i server a cui si desidera assegnare il tag a questo gruppo.

    È possibile raggruppare i server utilizzando lo strumento di selezione. Per informazioni dettagliate sulle selezioni, consultare la Guida di Kaspersky Security Center.

  3. Selezionare tutti i server del gruppo di amministrazione nella console di Kaspersky Security Center, aprire le proprietà dei server selezionati e assegnare il tag.

Se si esegue la migrazione di più criteri KSWS, ogni criterio viene convertito in un profilo all'interno di un criterio generale. Se il criterio KSWS contiene già profili, anche questi profili vengono migrati come profili. Di conseguenza, si otterrà un unico criterio che include i profili corrispondenti a tutti i criteri di KSWS.

Come utilizzare Conversione guidata criteri e attività per migrare le impostazioni dei criteri di KSWS

Il nuovo profilo dei criteri con le impostazioni di KSWS verrà denominato UpgradedFromKSWS <Nome del criterio di Kaspersky Security for Windows Server>. Nelle proprietà del profilo, la migrazione guidata seleziona automaticamente il tag del dispositivo UpgradedFromKSWS come criterio di attivazione. Pertanto, le impostazioni del profilo dei criteri vengono applicate automaticamente ai server.

Procedura guidata per la creazione di un criterio basato su un criterio di KSWS

Quando viene creato un criterio di KES basato su un criterio di KSWS, la procedura guidata trasferisce le impostazioni al nuovo criterio di conseguenza. In altre parole, un criterio di KES corrisponderà a un criterio di KSWS. La procedura guidata non converte il criterio in un profilo.

Come utilizzare Creazione guidata nuovo criterio per migrare le impostazioni dei criteri di KSWS

Configurazione aggiuntiva di criteri e attività dopo la migrazione

KSWS e KES hanno diversi set di componenti e impostazioni dei criteri, quindi dopo la migrazione è necessario verificare che le impostazioni dei criteri soddisfino i requisiti di sicurezza aziendali.

Controllare le seguenti impostazioni dei criteri di base:

Inizio pagina